giovedì 23 settembre 2010

33

Trentatre anni fa, nasceva una bambina, bellina e paffutella che oggi è una donna meno bellina ma sempre paffutella. Quella donna sono io e logicamente, sono a qui a fare il punto della situazione. Mi chiedo cosa ho fatto di bello in 33 anni di vita. Tutto sommato ho raggiunto tanti obiettivi. Certo, i sogni nel cassetto ci sono ancora, ma mi auguro di avere una lunga vita in buona salute per poterne realizzare ancora un pò.
Innanzitutto, mi sono laureata e questo (benchè la mia laurea sia rinchiusa in un cassetto), mi riempie di orgoglio. Mi sono sposata, ho avuto in dono due meravigliose gemelle. Ho una casa tutta mia bella e grande. Ho un lavoro, anche se sognavo di fare altro. Ho tutto. Si, in effetti non mi manca nulla, certo sognavo una villa con giardino e piscina, sogno tutt'ora di acquistare una barca, una casa in montagna, ma in fondo sto già benone. Direi che in 33 anni di vita ho fatto grandi cose. Ma. C'è sempre un ma. Mi manca comunque qualcosa. Mi manca potermi alzare quando voglio. Mi mancano le serate mondane che non mi costringevano a vedere sempre che ore sono. Mi manca andare a correre. Mi manca il vero e proprio cazzeggio. Mi mancano i pomeriggi vuoti, quelli in cui mi annoiavo terribilmente perchè non avevo nulla da fare. In due parole mi manca la spensieratezza che mi contraddistingueva una decina d'anni fa. Non ci posso far nulla, è la vita che cambia, le esigenze cambiano e inevitabilmente cambiamo anche noi.
Oggi avrei voluto che fosse un giorno speciale, sono sincera. Ed invece no. E' un giorno qualunque, uguale a ieri, uguale a domani. Non cambia nulla, se non il fatto di avere un anno in più. E mi viene anche da piangere e non so il perchè. Forse perchè sono stanca, stanca di tutto e di tutti e mi auguro di cuore di non dover accogliere tutti i parenti di Paponzo, che saranno anche carini, ma quanto rompono....E poi se la devo dire tutta non ho nulla da offrire.
Che ci posso fà? Oggi mi gira così!!!

9 commenti:

barbaraetwins ha detto...

ma sei una pupa !!! io tra un pò ne faccio 5 di più... allora ai i "tempi biologici" per decidere di fare altri figli...ihihihihi scherzo era una battuta...se poi vuoi festeggiare con una così bella notizia...facci sapere...non ci fare caso sono cotta dall'ufficio

barbaraetwins ha detto...

ai..hai con l'acca...certo se stavo ancora a scuola mi bocciavano... sono cotta lo confermo

Rossella - Casa Lellella ha detto...

ma sei bellissima!!! altro che!

augurissimi bilancina!

ps. anche l'avvocato è bilancia ;)

Unknown ha detto...

a u g u r i i i i i i ! ! !

diana ha detto...

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!
è vero la spensieratezza dei 20 anni vola....ma ogni tanto si può provare a raggiungerla e riprovarla....un abbraccio

Arianna ha detto...

E che devi fa? se ti gira così fai esaurire il movimento prima di ricominciare con una nuova musica!
Mi sembra che dopo i trenta siano tutti anni di bilanci. Buon compleanno!
Da quando sono nate le mie figlie non sento più il mio compleanno, quasi me ne dimentico se non fosse per le persone che mi fanno glia auguri. Baci

Anna Nina Arioli ha detto...

Auguroni per oggi che anagraficamente è il tuo compleanno ma di cuore auguri x il giorno in cui avrai voglia tu di festeggiarlo!
:)

EricaML ha detto...

auguri amore!!!! spero oggi vada un pochino meglio

Unknown ha detto...

auguri anche da me! io ieri, ne ho compiuti 44, belli tondi tondi, e non voglio scoraggiarti, ma io la penso come te... sarà colpa del nostro segno, in costante ricerca dell'equilibrio?!