martedì 24 agosto 2010

Due anni

Mie care e adorate Polpette,
sapete bene che la vostra mamma è un pò fuori di testa, è anche distratta e a volte pigra, talmente pigra, da non avere la forza di accendere il pc e scrivere un post dedicato a voi, al vostro secondo compleanno.
Lo dimostra il fatto che sto scrivendo oggi 24 agosto, sebbene il vostro compleanno sia stato Domenica 22. E che ci potete fare? Questa vi è capitata e questa vi tenete!
Ma sapete anche che questo week end è stato di fuoco, abbiamo fatto sempre tardi la sera, e il pomeriggio, dato che con noi c'era Paponzo, io francamente preferivo stare con lui, piuttosto che al computer ( e piantatele di dire "papi mio, papino è mio", in fondo è anche un pò della mamma!).

Fatta questa premessa, andiamo al nocciolo del problema.

Scrivo questo post nella speranza che voi un giorno possiate leggere ciò che scrivo, ciò che penso e ciò che sento.
Anche perchè fra vent anni, io non so che figlie sarete, riconoscenti o forse menefreghiste, non so se mi ringrazierete o se mi volterete le spalle.
Spero che voi non vi comportiate come me nei confronti della mia mamma. Voi non sapete che io non ho mai detto GRAZIE a nonna Erre. Ci litigo spesso, è la mia valvola di sfogo, se sono nervosa me la prendo sempre con lei, ma l'adoro comunque, è la mia mamma è la ringrazio infinitamente, perchè so che lei trent anni fa provava per me la stessa tenerezza che io oggi provo per voi.
Non vi voglio dire quanto vi amo, quanto siete importanti per me, quanta gioia avete portato in famiglia, ma voglio chiedervi SCUSA.
Scusa se non sono una mamma perfetta.
Scusa se a volte strillo come una pazza.
Scusa se spesso sono nervosa.
Scusa se, presa dalla rabbia mi parte la sculacciata.
Scusa se mi capita di piangere davanti a voi, che teneramente mi osservate, mi dite "mamma non miangere" e correte da me ad abbracciarmi e darmi i bacini.
Scusa se spesso rimpiango la mia vita passata, le giornate spensierate, le cazzate con gli amici e con Paponzo.
Scusa se non ho voglia di cucinare e vi preparo la pasta col formaggino.
Scusa se vi proibisco una cosa e vi faccio piangere disperatamente ( sappiate che in quel momento il mio cuore piange con voi).
Scusa quando vi rimprovero solo perchè sono stanca e mi pesa starvi dietro.
Scusa quando invidio le coppie senza figli.

Sappiate che questo mi capita nei momenti di forte stress, o quando voi litigate così tanto, da farmi perdere la testa e la pazienza.
Non rimpiango nulla, voi siete la mia vita, io vivo per voi, faccio tutto per voi, ringrazio Dio per avermi dato un dono simile. Avere figli è meraviglioso, avere due gemelli lo è ancor di più. E' tutto doppio in ogni senso, si raddoppiano le gioie, le soddisfazioni, le emozioni.

Quando eravate nel mio pancione, dicevo a tutti di custodire nel mio grembo due perle rare;
oggi che siete qui con me, mi rendo conto che le perle, non sono nulla in confronto a voi, non c'è paragone, voi siete qualcosa di molto più prezioso, siete le mie figlie, il mio ossigeno, la mia fonte di vita. Vi amo più della mia stessa vita.

Per concludere, vi posto alcune foto del vostro compleanno, è stata una festicciola simpatica, voi vi siete divertite tanto, ed io sentivo il cuore che scoppiava di felicità, vedendovi entusiaste alla vista della torta e delle candelite. Vi siete divertite a spegnerle, costringendoci a cantare "Tanti auguri a teeeeee", almeno dieci volte.
Buon compleanno mie piccole Polpettine.

Le torte


Le Polpette

Tutta la famiglia con il cuginetto Diavoletto
Io con le mie Polpette

Rossella, la Polpina
Marica, la Polpona

14 commenti:

Anna ha detto...

Buon compleanno!!Dire che sono meravigliose è poco!!Hanno degli occhi stupedi e anche la mamma non è niente male!!Ti sottovaluti Ele!Sei una bella donna!!Se fossi Paponzo starei ben in guardia!!

Chiara ha detto...

Tanti auguri alle Polpette! E tanti auguri a te, è anche la tua festa!
Molti "scusa" li avrei potuti scrivere io, siamo così imperfette nell'amare i nostri bimbi... eppure loro ci vogliono bene lo stesso, è qui la loro fregatura!!
Complimenti e a presto :-)

Unknown ha detto...

Il messaggio alle tue figlie mi ha davvero commosso.
Sono convinta che valga per ognuna di noi, anzi per ogni mamma del mondo.
Le tue bimbe sono uno splendore!

Diletta ha detto...

tanti tanti auguri!! e le torte con hello kitty sono bellissime!! un abbraccio!!

simplymamma ha detto...

mi hai fatto piangere. nei tuoi scusa ci sono io. e il momento che sto attraversando. auguri alle bellissime bambine.

Rossella - Casa Lellella ha detto...

Buon compleanno Polpette, perle rare e preziose.

e tanti auguri anche a te mamma Ele che li ami così tanto da chiedere scusa.

emozionante... sei una mamma speciale!

MoonaFlowers ha detto...

Ciao, sono appena arrivata al tuo blog..ma che meraviglia le tue bimbe, sono bellissime, complimenti!! E anche se un po' in ritardo, auguri! ^__^

Unknown ha detto...

Ele..essendo mamme impersonifichiamo l'imperfezione. E' naturale!!

Auguri alla polpina e alla polpetta!

pollywantsacracker ha detto...

brava tu che fai due torte, io ne faccio una da dividere (però accendo le candeline due volte...)
ma guarda che begli occhi che ha rossella!

Arianna ha detto...

Cara Eli, hai scritto un post davvero ispirato, mi hai commosso. Baci

EricaML ha detto...

Auguri ancora Polpette!!!
Ele ! Mi hai fatto piangere....sono anche io così... su dai coraggio!!

Ele ha detto...

grazie a tutte per gli auguri e per i complimenti. siete troppo gentili

franci ha detto...

tanti auguri alle polpette e un abbraccio a te per la tua sensibilità....

Unknown ha detto...

Tanti augurissimi!! Siete una famiglia bellissima. E non pensare di essere l'unica ad avere certi pensieri. Mi sono rivista in tutte le tue "scuse" e pure nel "grazie" per tua madre. Io credo che le madri perfette non esistano, esistono solo mamme che amano, come te!!! Un abbraccio