venerdì 5 novembre 2010

Vanità

I Krikka Reggae sono un gruppo musicale italiano, proveniente dal mio paese. I loro testi sono dialettali, e trattano sia temi di grande attualità nazionale, internazionale che temi di problematiche locali e meridionali. La spontaneità e l’attualità dei testi, l'uso del dialetto locale per promuovere e valorizzare le proprie radici, la personalità dei cantanti e la perizia dei musicisti sono le caratteristiche principali della Krikka.
Ieri è uscito il primo singolo del nuovo album "Liberati", l'ho ascoltato e me ne sono innamorata. Per chi non è del Sud, è difficile capire bene il senso del testo, dato che prevale il dialetto, ma il ritornello è chiaro: "Viviamo in una società dove regna la malvagità...e si è vuoti dentro....solo i veri valori formano i ragazzi e rendono sagge le persone......rimani vuoto dentro senza sensibilità e col passar del tempo non hai più nemmeno un'anima."

Se vi va ascoltatela, ne vale davvero la pena.


1 commento:

camilla ha detto...

Capito ora sul tuo blog e mi viene da scriverti un commento moooolto OT: mi è cascato l'occhio sulla striscia dell'età delle gemelle... oggi hanno 2 anni, 2 mesi, 2 settimane e 2 giorni ^_^
che bello!
A presto, camilla (mamma di isabella, 13 mesi)