venerdì 8 ottobre 2010

Non aspettare, ma sii felice sempre.

Non aspettare di finire l'università, di innamorarti, di trovare lavoro,di sposarti, di avere figli,di vederli sistemati,......di perdere quei dieci chili,... che arrivi il venerdì sera o la domenica mattina... la primavera... l'estate... l'autunno o l'inverno. Non c'è momento migliore di questo per essere felice. La felicità è un percorso, non una destinazione. Lavora come se non avessi bisogno di denaro, ama come se non ti avessero mai ferito e balla, come se non ti vedesse nessuno. Ricordati che la pelle avvizzisce, i capelli diventano bianchi e i giorni diventano anni. Ma l'importante non cambia: la tua forza e la tua convinzione non hanno età. Il tuo spirito è il piumino che tira via qualsiasi ragnatela. Dietro ogni traguardo c'è una nuova partenza. Dietro ogni risultato c'è un'altra sfida. Finché sei vivo, sentiti vivo. Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere.

(Madre Teresa di Calcutta)

Ecco, appunto, queste meravigliose parole di Madre Teresa, rappresentano ciò che sto vivendo in questi giorni, rispecchiano, cioè, il mio stato d'animo. Ormai sono mamma, moglie, casalinga e lavoratrice. Sono distrutta ma felice. Le Polpette vanno tranquillamente al nido (a parte un pò di piagnucolio al momento del distacco), io vado felicemente al lavoro. Ho poco tempo per me, ma va bene così. A volte la sera ho i nervi a fior di pelle, dipende da quanto collabora Paponzo. Ho una vita piena e sono felice.

p.s. Grazie a Chiara per il premio, appena posso scrivo un post a tal proposito.

6 commenti:

simplymamma ha detto...

che belle parole. mi sa che te le copio! per me in questo momento è un pò difficile ma bisogna farcela.

barbaraetwins ha detto...

io sono in un momento di stanchezza. arranco parecchio...ma sono d'accordo con quello che hai scritto.... a volte sembra che non siamo realizzate ma basta guardare i nostri tesori e ci si chiede: ma qual'è il problema...bè certo se a volte la sfiga guardasse da un altra parte...vabè capita.

EricaML ha detto...

bella! mi si addice prorpio

Rossella - Casa Lellella ha detto...

sono proprio contenta... i pezzi iniziano a tornare a posto.

un bacione

Unknown ha detto...

Perfetto, "distrutta ma felice, vuol dire che va tutto bene.
Felice che tu sia felice!
:)

Arianna ha detto...

Che bella la tua energia e la tua soddisfazione, quando ti leggo mi sento meglio.