lunedì 24 gennaio 2011

Che indecisione

Sono complicata, lo so, ma non prendo pace e sono un'eterna indecisa. Eppure non è che ci sia una vasta scelta. Il paese conta appena 15.000 anime ed offre solo due scuole dell'infanzia. Ma io non solo a quale delle due iscrivere le Polpette. All'inizio non avevo dubbi, per me esisteva solo quella di Via Anacreonte, perchè lì ci sono andata io, i miei fratelli, i miei cugini, ci vanno i miei nipoti, ci ha insegnato mia zia per quarant anni, per me l'asilo è quello e basta.
Ma poi, quando arriva il momento di fare l'iscrizione, prendi in considerazione anche l'altra struttura, quella di Matine Angeliche e capisci che:
1)E' una struttura più nuova (anche se io non ci sono mai entrata);
2)Ha un ampio parcheggio all'esterno e non è necessario farsi un tratto di strada a piedi;
3)Hai una zia che abita a 100 metri dalla struttura e potrebbe prenderti le Polpette all'uscita in qualunque momento.
Però:
1) Non conosci la struttura;
2) Non conosci personalmente le maestre;
3)E' una zona fuori mano che non frequenti se non per andare a trovare la suddetta zia;
4) Non conosci nessun bimbo che frequenta quella scuola.

E quindi?
Sono in crisi, perchè se scegliessi con il cuore, l'asilo vero e proprio sarebbe quello di Via Anacreonte, se scegliessi razionalmente, le iscriverei a matine Angeliche.
Non ci sto capendo più niente, ed anche scrivendo questo post, le mie idee sono più confuse di prima.
Intanto ho aperto una discussione su fb, magari qualche mamma amica/compaesana, mi dice la sua esperienza e giungo ad una decisione definitiva.

4 commenti:

barbaraetwins ha detto...

...anche io all'inizio ho cercato info sulla materna che poi ho scelto ma non ne ho avute molte...sono andata di istinto...certo sapere che ci sono buone insegnanti nel "vecchia" scuola un pò ti condiziona...ma perchè non vai a dare una occhiata sul posto ?!??!...l'impressione sui luoghi,,,sulle maestre è importante...facci un salto..chiedi il POF e poi scegli... baci

Unknown ha detto...

Io, quando ho scelto, ho preso in considerazione le maestre più della struttura

tris ha detto...

Prova ad andare a vedere con le bimbe...
E vedi che impressione ti fanno le maestre e come interagiscono con loro...In bocca al lupo!!!

Arianna ha detto...

Da me, ma credo ovunque, si fa la "scuola aperta" un giorno in cui le famiglie vanno a conoscere la scuola e le insegnanti. Perchè non vai anche tu? magari ne rimarresti sorpresa...io non ho capito però se la seconda scuola è molto più comoda da un punto di vista logistico per te. (vicino casa o lavoro per esempio...)