venerdì 12 febbraio 2010

Aspettando il Carnevale

Il Carnevale si avvicina e la domanda tipica che mi fanno i parenti, suocera-cognata-zia-cugina-prozia, è la stessa: Come le mascheri? Hai già comprato il vestitino? Se le vesti uguali è meglio, sai che carine....bla bla bla.
Sinceramente non avevo molta voglia di spendere soldi per due vestitini di Carnevale, penso che le Polpette siano troppo piccole per capire il travestimento. Diciamo che è più un divertimento nostro (genitori, nonni), vederle camminare con delle tute pellicciose e colorate. Speravo in cuor mio che qualche cugina si offrisse volontaria per passarmi il vestitino usano l'anno prima dalle proprie figlie. Ma così non è stato, evidentemente sono cambiati i tempi.
Io mi ricordo, ai miei tempi (sembro mia nonna), che una maschera veniva indossata almeno 10 volte, passando dal fratello maggiore al minore, al cuginetto, al figlio della vicina e così via. Oggi no, non si può riciclare più nulla, pensiamo di essere troppo ricchi nel 2010 per poter mettere ai nostri figli, abiti indossati da altri (ovvio che parlo di parenti).
Visto e considerato ciò, questa mattina, grazie alla supersuocera, sono potuta uscire con mia cognata (sorella di Paponzo) per andare ad acquistare i vestitini, sperando che domenica non piova, sennò col cavolo che le porto alla sfilata.
E' chiaro che ne ho presi due diversi, La coccinella per la Polpina e l'ape per la Polpona. Tutto sommato non ho speso molto, 28 Euro entrambi, però ripeto mi piaceva l'idea del passa passa, anche un pò per tradizione.
Vabbè pazienza, almeno io l'anno prossimo questi li regalo e chissà che non si ritorni ai vecchi tempi.
Io dico sempre: si stava meglio quando si stava peggio!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Io vestoo First da ape il primo anno. Ora che ci penso...ero già non pink stinks..... :-)

Claudia Protti ha detto...

Anche quando ero piccola io ci passavamo i vestiti tra cugine. E oggi io ricevo i vestiti del bimbo della mia amica che è più grande del mio Topastro e regalo i vestiti del Topastro ai bimbi più piccini delle mie amiche. Oltre al fatto che risparmio un pochino sugli acquisti, mi fa piacere che il Topo indossi qualcosa che prima era del bimbo dellla mia amica. Forse non si è persa del tutto questa abitudine!

Anna Nina Arioli ha detto...

anch'io ho deciso di soprassedere anche pre quest'anno sul fatto dei costumi e le pine hanno 3 anni!
ho osato comprando un cerchietto con le orecchie da topolina per ruby giusto giusto perchè ieri hanno fatto la festina all'asilo..
io penso di aver vissuto la metà esatta della mia vita con gli abiti passati.. io poi che di cugine ne ho una marea... e sinceramente con due gemelle vorrei tanto qualcuno che mi passi qualcosa!!! :)
comunque hai speso pochissimo per due costumi!! mi raccomando le foto!