mercoledì 17 febbraio 2010

L'ape e la coccinella.




ore 22.55

Domenica scorsa, saremmo dovuti andare ad una sfilata in maschera che si sarebbe fatta in una frazione delmio paese, ed invece la pioggia ha fatto saltare tutto e mi ha così impedito di portare le mie Polpettine mascherate. Che peccato!
Però non ho rinunciato, le ho vestite lo stesso e siamo andati (in macchina però), a casa di una zia di Paponzo,che ci aveva invitati a pranzo.
Anche martedi il tempo non era dei migliori, ma grazie al supporto morale di nonno Erre, le Polpette hanno potuto fare una bella passeggiata e sfilare per le vie del paese le loro buffe maschere.
Fortunatamente (sempre tempo permettendo), domenica prossima nel mio paese ci sarà una grande sfilata e spero di riuscirle a portare almeno lì.
Ma quanto sono buffe le mie monelle.
La Polpina monellina, odia il suo costume e ho avuto enorme difficoltà a farle mettere il cappuccio con la testa da coccinella. Invece la Polpona era tutta entusiasta e se ne andava in giro con il suo pungiglione, guai a toccarle il cappuccio, doveva tenerlo in testa, non voleva sentire ragioni.
Anche in questo caso ho avuto un'ulteriore conferma della loro enorme diversità.

1 commento:

Rossella - Casa Lellella ha detto...

anche Arianna il primo l'ho vestita da ape... quest'anno Filippo sarà una ranocchia.
ps. ma davvero pensavi che non fossero diverse? ;)
Baciooooooo