venerdì 17 luglio 2009

Buon compleanno mamma


Oggi è il compleanno della mia adorata ed odiata mamma. Sin dall'adolescenza ho avuto degli scontri con lei, non sono mai riuscita a farmi capire, me la ritrovavo sempre contro tutto quello che decidevo di fare. In realtà ho sempre avuto vergogna, anche di farmi vedere in mutande, ma ho capito da quando sono nate le Polpettine che non c'era nulla di cui vergognarsi, dal momento che se sono riuscita a superare tutte le difficoltà post parto è solo grazie a lei. Dopo un cesareo, c'è ben poco di cui vergognarsi, si ha necessariamente bisogno di assistenza "intima"....e chi può riuscirci se non la tua mamma???
E' vero io oggi le rimprovero spesso di non aiutarmi con le bimbe, sebbene lei abiti al piano di sopra, di non aiutarmi con le faccende, ma forse anche lei, come il Papi, ne approfitta del fatto che da sola mi so gestire abbastanza bene. Nonostante ciò, tramite questo post che lei non leggerà mai (non sa neanche accendere un computer), io le voglio fare gli auguri per i suoi 56 anni. In fondo nella sua fragilità (dipende in toto da mio padre), è una donna forte.
Mamma questo post te lo dedico, anche se spesso ti rispondo male, anche se tante volte ti ho fatto piangere, anche se a volte ti ho detto che non sei una brava nonna(non lo penso affatto), oggi, che anche io sono mamma, ti dico col cuore in mano:
TI VOGLIO UN BENE DELL'ANIMA....TANTI AUGURI MAMMINA MIA!

P.S. Il regalo vero te lo darò domani sera in pizzeria, così non romperai più le scatole per quelle stupide sedie di cui ti sei innamorata.

2 commenti:

Jolanda ha detto...

L'unica cosa che spiace di questo post, è che tua mamma non lo leggera' mai. E' un vero peccato, sai? Se sapessi l'indirizzo, glielo manderei io...
;)
Ripensaci. Stampalo e daglielo. Sarebbe il piu' bel regalo per il suo compleanno!

EricaML ha detto...

ah... cosa faremmo senza queste "rompiscatole" di mamme!
Che a volte penso: e io...quanto romperò ai mei ragazzi?