martedì 21 luglio 2009

Primo giorno al mare

Come ho già detto non faremo vacanze, però avendo il mare a 10 Km avrei potuto approfittarne già da tempo. Ed invece no: un pò la pigrizia, un pò la pioggia degli ultimi tempi, un pò la febbre della settimana scorsa, sta di fatto che oggi ho deciso (me lo sono imposto manco fosse un antibiotico da somministrare), di portare le Polpette al mare per la prima volta. Guarda caso stamattina si sono svegliate alle 5.30. e mentre la Polpona si è riaddormentata dopo aver bevuto il latte, la Polpina non ne ha voluto sapere. Dopo salti a destra e sinistra sul mio lettone ci siamo alzate per iniziare a preparare il tutto. Alle 7 si è svegliata anche la Polpona e dunque alle 7.30 siamo partiti per essere in spiaggia alle 8. Fortunatamente oggi non c'era molto caldo e siamo rimasti in spiaggia fino alle 10.30.
Che buffe le mie Polpette al mare. La Polpina piangeva e urlava se solo le facevo poggiare i piedini sulla sabbia, per non parlare dell'acqua poi...era terrorizzata e capricciosa (secondo me aveva sonno). Invece la Polpona era entusiasta, le piaceva stare sull'asciugamano all'ombra a giocare e mangiare tarallini. In acqua le piaceva molto osservare il movimento del mare. Tutto sommato è stata una bella esperienza che è servita a farle addormentare alle 11.30 per svegliarsi non so quando (dormono da 2 ore e un quarto). Domani si ritornerà perchè ho preso questo impegno come se fosse una cura per le Polpette, nella speranza che l'inverno prossimo si ammalino il meno possibile.



3 commenti:

Improvvisamente in quattro ha detto...

Bellissime!
E che invidia...

francesca ha detto...

ecco,d'improvviso leggendoti sono tornata indietro di un anno...anche io ho polpetta e polpona,ma con un anno in più!quante cose nuove e belle successe in un anno,e quanta fatica!!ti abbraccio perchè so che qualcuno sta condividendo le mie gioie e i miei dolori

EricaML ha detto...

siete bellissime!!!