martedì 3 maggio 2011

Primo taglio di capelli

Avevo tutti contro. Nessuno mi appoggiava.
Di solito ascolto molto i consigli degli altri, temporeggio un pò, ma alla fine faccio sempre il contrario di ciò che mi si suggerisce.
E così è stato anche per il taglio di capelli delle Polpette.
Dopo 2 anni, 8 mesi, 1 settimana e 4 giorni, ho fatto tagliare i capelli alle Polpette.
In passato avevo provveduto io a spuntarli o ad accorciare la frangia, ma ora era necessaria la mano di un'esperta.
La Polpona ha una chioma difficile. Tanti capelli, ricci, lunghissimi e pieni di nodi. Perchè si sa, il riccio è ingestibile, difficile da lavare, da asciugare e soprattutto da pettinare.
La Polpina, al contrario ha pochissimi capelli, sottilissimi e privi di forma.
E' stata dura convincerle, dicevano che T. (la parrucchiera a domicilio) è brutta e non deve venire a casa mia. E' bastato mettere davanti ai loro occhi, una vaschetta di gelato con due coni, promettere di dare un bel gelato a chi si faceva tagliare i capelli.
E il gioco è fatto. Certo non è cambiato molto, non ho voluto esagerare, ma almeno ora hanno un taglio decente ed una chioma leggermente più gestibile.
Sono orgogliose del nuovo taglio di capelli e stamattina sono andate all'asilo con la voglia di far vedere a Suor Gianzi quanto sono belle coi capelli cotti .

4 commenti:

Madamadorè ha detto...

brava...una mamma sa sempre cosa fare!

Rossella - Casa Lellella ha detto...

con Ariel li abbiamo tagliati a 2 anni e 3 mesi, il piccolino invece ha visto le forbici del barbiere molto prima...

baci

Anna ha detto...

La prima volta che abbiamo tagliato i capelli al cucciolo aveva poco più di due mesi,lui è nato con tanti capelli lunghi e neri.Poi piano piano gli sono caduti e poco prima del battesimo aveva ciocche nere lunghe in alcune zone e in altre dove erano già caduti erano corti corti e biondi...inguardabile povera stella e così fu che incontrò le forbici della mia parrucchiere.Da allora regolarmente ogni 2/3 mesi va con il Papà dal barbiere Peppì alias Peppino!!

franci ha detto...

Anche io tengo duro ... i miei a quasi due anni non hanno mai visto forbice!!

Son cosi' belli ...ricciolini e biondi ...ma prima o poi una accorciatina ci tocca ... me li prendono per femminuccie ;)