venerdì 27 maggio 2011

La bocca della verità

Siamo in bagno, le Polpette sedute sui vasini, io di fronte loro seduta sul mio sgabellino in attesa che loro finiscano i bisogni.

Io: "Ma voi quando diventate grandi, aiuterete la mamma a fare i servizi?"
P(olpona): "Si mamma, io t'aiuto"
Io: "Allora facciamo così: Rossella cucina, Marica lava i piatti e mamma ...... sbatte i tappeti"
Loro: "Si"
Io: "e poi, mamma avvia la lavatrice, Marica stende e Rossella stira, va bene?"
p(olpina): "nooooo, io faccio vavetrice"
Io: "ok, tu fai la lavatrice, Marica stende, poi stirate ed io......metto a posto la roba negli armadi"
Loro: "si"
Io: " e poi Rossella spolvera e spazza, Marica lava i pavimenti e mamma.......sistema i divani"
Loro: "si, mamma, ba bene"
Io: "tesori di mamma, ma a papi che gli facciamo fare?"

mi guardano, pensano , poi la Polpona dice: "eh mamma, papà ci aiuta sul divano"

beata innocenza dei bambini, quando si dice che loro sono la voce della verità.....

2 commenti:

franci ha detto...

rido rido e rido di nuovo.....il titolo la dice lunga ;D

StelleGemelle ha detto...

...sagge.....