giovedì 30 luglio 2009

E' tempo di matrimoni

Si sa che molte coppie decidono di sposarsi in estate e si sa anche che se a sposarsi sono amici o parenti stretti non si può fare a meno di parteciparvi. Ecco io in agosto parteciperò a due matrimoni, il primo domani, il secondo il 21. Ebbene si la mia migliore amica A.M. (ci conosciamo da 18 anni) si sposerà ed io avrò l'onore di farle da testimone. Ma se prima di diventare bimamma, andare ad un matrimonio era una pacchia, oggi con le Polpette è molto, ma molto impegnativo. Lo è ancor di più se gli sposi decidono di sposarsi alle 10.30 e di festeggiare in una sala che dista 100 Km da casa nostra. Ma dove è il problema? Ci sono tanti problemi! Innanzitutto io ho dovuto comprare un vestito un un batter d'occhio, sono entrata in un negozio (solo uno, ma quando mai) ed ho comprato il primo abito che ho provato, senza pensare minimamente all'idea di poter girare per altre città o altri negozi (mi manca il tempo). Per fare le meches ho dovuto chiamare una parrucchiera a domicilio, mica potevo portarmi in un salone le Polpette, mi sarebbero venuti i capelli verdi. Domani mi toccherà svegliarmi prestissimo per essere dall'estetista alle 7.30. Oh mio Dio che giornataccia mi aspetta. Il Papi deve pure lavorare, staccherà alle 12, non può saltare neanche un giorno....E poi? Vogliamo parlare delle borse da preparare? Pannolini, cambi vari, pappe pronte (in thermos) per il pranzo e pappe da preparare per la cena; e se parliamo del caldo boia che fa? Non ci voglio neanche pensare. Comunque anche domani passerà nel bene o nel male, non sarà una pacchia come qualche anno fa, non potrò scendere in pista, non potrò fare il trenino con lo sposo, ma almeno potrò "godermi" una gionata diversa con la mia famiglia.

P.S. A.M. In bocca al lupo!

3 commenti:

Anna Nina Arioli ha detto...

Come non vi invidio!!! ;)
dai che andrà tutto bene e tu sarai una perfetta testimone.
Cetro c'è da dire che, ad essere bimbamme, una cosa di sicuro la impari.. ovvero la praticità!! niente ore nei negozi x lo shopping, parrucchiera a domicilio (io addiirittura i capelli li ho tagliati corti!!)...
buon matrimonio!

EricaML ha detto...

...neanche io ti invidio...Più che altro per il caldo...
Io i matrimoni col caldo proprio non li reggo...figuriamoci se ci dovessi andare con i gemelli

Unknown ha detto...

Io sono stata ad un matrimonio il mese scorso. Era a 120 km da casa mia, pensa che abbiamo affittato un pullmann per andarci insieme ai parenti. Dal parcheggio al ristorante poi, siamo andati con le macchinine da golf io , mia figlia, il babbo, il passeggino, la borsa per il cambio e il seggiolino. Abbiamo fatto 200 scalini con tutta la roba a tracollo per arrivare all'aperitivo ma quando siamo arrivati era già ora di risalire per andare a cena. Che te lo dico a fare, il resto della serata è stato tutto così!
Buona fortuna ;)