lunedì 6 maggio 2013

Io odio fare lavori

Ciò significa che ieri alle 7 è venuto l'imbianchino per dipingere la cameretta delle Pupe grandi.
Ve l'ho già detto che le mie figlie sono le uniche bambine al mondo, che all'età di quattro anni e mezzo dormono ancora nelle culle (cioè i lettini con le sbarre) ?
E vi dirò di più: sebbene io fossi già mamma di due bimbe, la mia terzogenita dorme, udite udite nel box. Perchè lei fino a qualche giorno fa dormiva nella miniculla a dondolo, ma dato il peso, un pelino eccessivo (la vitella pesa 13 kg), si è sfondato il pannello sottostante, rendendo in questo modo inagibile la culletta.
Perciò abbiamo optato per il box, mettendo sulla base un bel materassino.
E' una situazione temporanea però!
A giorni dovrebbe arrivare la nuova cameretta delle tre pupe. Aspettiamo con ansia.
Intanto io vivo male l'attesa, perchè dovrei fare il cambio stagione, dovrei riorganizzare gli spazi, dovrei svuotare completamente gli armadi. E mi sale l'ansia, che solo al pensiero mi viene pure la tachicardia.
Ieri, giusto per farvi un esempio è venuto l'imbianchino. Cosa c'è di più bello che ricevere l'imbianchino alle 7 di mattina di domenica, dopo essere stati ad un matrimonio (di sera) e rientrati alle 3 del mattino?
Cioè una pacchia! GARANTITO!
Con tre ore di sonno, mobili della cameretta sparsi per casa, roba indossata al matrimonio da lavare, stendere, stirare e conservare, lavatrici da avviare, cioè, che ve lo dico a fare, in casa mia c'era la rivoluzione. Per fortuna siamo saliti a pranzare dai miei, al piano di sopra.
Oggi va un pò meglio, anche se la situazione attuale prevede che io abbia l'armadio delle bimbe al centro della cameretta. Non si può spostare perchè troppo pesante e dato che il mobiliere deve modificarlo, me lo tengo lì, bello bello a farmi da divisore. ODIO IL DISORDINE.
Vorrei anche raccontarvi delle tante brave persone che ieri hanno avuto compassione di me. Manco l'ombra amiche mie. Nessuno che si è degnato di telefonare per chiedere se avessi avuto bisogno d'aiuto. Parlo di cugine child free, che la domenica sono al bar per l'aperitivo, e mi pare giusto, non c'hanno un'acca da fare. Vabbè, mi devo convincere di una cosa, la postavo stamane su fb:

Più passa il tempo è più mi convinco che l'essere umano è egoista per natura, è inutile ognuno pensa solo ed esclusivamente a se stesso, che schifo!!!!    
                                        
                                                 successivamente ho commentato così:

però quando si mangia siamo tutti amici e ci amiamo, quando c'è da lavorare...si salvi chi può...ahi bocca mia taci.
E con questo concludo!!!!

3 commenti:

Unknown ha detto...

No, vogliamo parlare dell'imbianchino che viene a lavorare la domenica mattina alle 7?
Se ci fa mio marito, gli dò una palata sulla testa come minimo...
;-)

franci ha detto...

hehe i post su fb son degni di nota ... ma qualcuno ha capito che erano indirizzati a loro?? Cacchio per il terzo lettino se me lo dicevi te ne spedivo uno dei miei ...due lettini con sbarre e ben quattro da campeggio all'appello!!

barbaraetwins ha detto...

le anime pie si contanto sulla dita di una mano...che bella cameretta nuova? aspetto foto....anche io devo modificare la stanza bimbi perchè la voglio + funzionale...vedremo baciotti