lunedì 5 novembre 2012

Nelle ultime quattro settimane

Dunque cominciamo col dire che, in ritardo, anche noi abbiamo fatto le vacanze.
Non so come definirle, estive? noooo, invernali? neancheeee, allora chiamiamole autunnali ed anche un pò azzardate, visto che abbiamo affrontato un viaggio di 700 km con due pupe grandi ed una piccola piccola. E' andata bene.
Dicevo che nelle ultime quattro settimane abbiamo:

1. inaugurato l'apparecchio dell'areosol, comprato sciroppi e infilato le prime suppostine della stagione.

2. fatto una bella, seppur breve vacanza in Toscana, anticipando il rientro di due giorni a causa di imprevisti lavorativi di Paponzo.

3. trascorso una bella, anzi no, bellissima giornata a Potenza dalla zia Lisa e visto il mini appartamento di mia cugina, arredato con gusto, tutto Ikea.

4. passato l' ultimo week end all'insegna del riposo e del relax.

5. riiniziato un ciclo di areosol, con la Polpona stracolma di muchi che non riesce a mandar fuori e catarri che puntualmente ingoia.

Questo per dire che va tutto bene, se non fosse che la mia figlia grande si ammala ogni tre per due settimane e manca da scuola da circa 20 giorni. E che da grande ritorna piccola (che poi è davvero piccola), si accuccia sotto alle mie braccia e respira con la bocca aperta e si rifiuta di bere camomille, di mangiare e misurare la temperatura.
Mi consola sapere che passerà, ma so anche che siamo solo all'inizio, perchè l'inverno non è ancora iniziato ed io oltre lei ho altre due figlie a cui badare. Si salvi chi può!!!!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ti dico solo che ho comprato un aerosol nuovo. Quello vecchio è troppo lento e non ce la fa più.
Ho 3 figli malati su 3, siamo partiti col botto. Pacchiamoci le spalle a vicenda.

Bonzomamma ha detto...

Però che settimanelle... intense intense. Noi ancora solo mocciolo.

Anonimo ha detto...

Ciao piacere sono Debora ho appena aperto il blog gemelliamoremio...spero di fare conoscenza....

Unknown ha detto...

Mi consolo allora noi sono due settimana che siame alle prese con febbre 39-40 tachipirina, aerosol, sciroppo per la tosse e alla fine dobbiamo ricorrere anche per Giada come per Elena all'antibiotico, eh sì è appena iniziato l'inverno e la strada è ancora lunga purtroppo.