mercoledì 13 luglio 2011

Vacanze vacanze vacanze.....ma quali vacanze!?!

Non scrivo da tempo perchè non ho voglia!
Succedono tante cose, la vita va avanti, le polpette sono strepitose, Paponzo ha ricominciato a lavorare dopo otto mesi di disoccupazione.
Io sto lavorando, le Polpette ancora al nido. E' come se le nostra estate non fosse ancora cominciata e credo che per quest anno non comincerà mai.
Niente ferie, niente vacanze, niente di niente.
Non è un gran problema. Tutto sommato non siamo abituati ad organizzare vacanze, sarà perchè abbiamo il mare a 10 km, sarà perchè solitamente organizziamo gite fuori porta domenicali, sarà perchè la suocera, qualche giorno fa ha montato una super piscina in campagna.
Non ci sto male per questo.
Mi fa rabbia mio marito che da quando ha iniziato a lavorare è di un nervoso allucinante. Lavora, mangia, dorme. Stop.
Ok, ti svegli alle 4.20.
Ok, rientri alle 18.
Ok, ti fai 250 Km al giorno.
Ok, ci sono circa 40 gradi.
Ci sta tutto, ma non possiamo condurre una vita simile. Non sei l'unico uomo sulla faccia della terra a lavorare e ad alzarti così presto. Almeno il venerdi, visto che sabato e domenica non lavora, potrebbe uscire con noi. Ma tant è!

A parte questo, io me la godo con le mie Polpette. Usciamo ogni sera e non rientriamo mai prima delle 23.
La nostra estate è fatta di gelati.
Di vestitini freschi e colorati.
Di sandali aperti con il calzino (pecchè mi fa male).
Di cappellini fioriti e sfiziosi.
Di occhialini da sole.
Di grigliate all'aperto a casa di amici.
Di mare pomeridiano.
Di anguria.
Di feste di compleanno all'aperto.
Di chiacchiere con le vicine, mamme di bimbi coetanei.
Di sonno, tanto sonno sia mio che loro.

Riuscire a dormire la notte, anche per 12 ore di fila, senza srtilli e pianti, svegliarsi al mattino e sentire le proprie figlie che dicono: Bongionno mammina mia, si va asilo oggi?, non ha prezzo, anche perchè le giornate ti sorridono, le serate ce le godiamo e per noi anche queste sono vacanze (Paponzo a parte!).

9 commenti:

DadaCrea ha detto...

E' proprio così, nella vita ci sono cose che non hanno prezze, che prese da sole non hanno neanche significato, ma insieme fanno la differenza. E queste fanno la tua estate, con le tue bimbe. Il paponzo? Arriverà anche per lui l'estate. Probabilmente non si è ancora svegliato dal letargo!
Un abbraccio
Dajana

Anonimo ha detto...

Brava brava brava.
Questo e' lo spirito giusto. Che io non ho.
Dovrei andare il letargo il 15 giugno e svegliarmi il 30 agosto.
Oppure traferirmi su una montagna o al mare.

franci ha detto...

Ele ma quelle che hai descritto sono vacanze strepitose!!!(Paponzo a parte ) .... ma a questo mi sa che devi farci il callo ...

te l'ho già scritto qualche post indietro è lui che si perde qualcosa di bello non accompagnandovi in queste serate meravigliose!!

barbaraetwins ha detto...

CHE BELLO BRAVA per le seratine fino alle 23..bisogna essere positivi in tutte le cose.. per il maritino lascialo ambientare e dopo questo super caldo andrà meglio...

EricaML ha detto...

abitassimo vicine.... paponzi a parte ce la godremmo ancora di più ;-)

EricaML ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MAMMA AL QUADRATO ha detto...

Concordo con franci: ma queste vacanze anche se vacanze non sono, sono giornate bellissime!
Mio marito viaggia molto per lavoro e il suo concetto di riposo quando è a casa è l'ozio totale...ma questo non si concilia con la gestione di una famiglia e di due bambini di tre anni e quindi tocca sempre mediare, trovare compromessi...c'est la vie! Questo per dirti che sei in buona compagnia!

Arianna Pand ha detto...

goditele....perchè hai detto bene: "NON HA PREZZO!!"

Anna Nina Arioli ha detto...

brava perchè davvero non molli mai! buona estate :)