martedì 8 febbraio 2011

36 anni insieme

Si sono sposati 36 anni fa. Lei aveva ventidue anni, lui ventinove.
Dopo nove mesi è nato il primo figlio.
Dopo due anni e mezzo la seconda.
Dopo quattordici anni il terzo.
Si sono amati, hanno litigato, si sono riappacificati.
Insieme hanno lavorato e fatto sacrifici per i loro figli.
Oggi sono nonni di tre splendidi nipoti, che li amano alla follia.
Loro sono i miei genitori, ed io li ringrazio di cuore per avermi trasmesso i veri valori della vita.
A loro chiedo di insegnarmi il segreto per stare insieme tanti anni, lui mi risponderebbe "basta amare la vita", lei "tollerare, tollerare e tollerare".
Ed io spero di poter dire un giorno che il segreto per un matrimonio lungo un eternità sta nel saper amare la vita con un pizzico di tollenza.

Buon anniversario miei mèntori.

4 commenti:

tris ha detto...

Tanti auguri ai tuoi bravissimi genitori che sono riusciti a stare BENE insieme, tutto questo tempo!!!
E' una bellissima descrizione quella che fai di loro... sarebbe bello un giorno lo pensassero anche i nostri figli di noi! Significherebbe che abbiamo fatto un buon lavoro!

Slela ha detto...

Auguri!
Sono bellissime queste storie, mi piacciono un sacco!

mammalellella ha detto...

tantissimi auguri!!!!

simplymamma ha detto...

che bello! auguri!