martedì 28 dicembre 2010

Anche questo Natale è andato


Per fortuna è passato!!!
Lo aspettavo con ansia, ma nel bel mezzo della festa, non vedevo l'ora che finisse.
Parlo della vigilia, della famosa cena che si organizza aspettando la mezzanotte.
Ed io a mezzanotte ci sono arrivata con un braccio dolorante e con il fumo che mi usciva dalle orecchie. A fine cena sono esplosa e ho comunicato agli invitati, che sarebbe stata l'ultima festa fatta a casa mia, perchè con due nane capricciose e rompiballe, io mi sono divertita ben poco e stressata fin troppo. E meno male che per cucinare mi è venuta in aiuto A. cugina di Paponzo, se no avrebbero mangiato solo molluschi crudi, friselline e mozzarelle.
E poi mi viene un nervoso vedere certa gente (leggesi cognata, sorella di Paponzo), dopo cena, stravaccata sul divano a guardare mia mamma (poverina) che lavava le pentole, mia cugina e mia cognata (moglie di mio fratello) a sistemare la cucina.
Echecazzo, alzalo quel culone, datti una mossa!!!
Io purtroppo ero un pò isterica, perchè la Polpona non mi dava tregua, è stata sempre e solo in braccio a me, piagnucolava per via del sonno, ma non voleva andare a dormire. A parte questo, sono andata a letto alle 3, dopo aver tirato a lucido la casa, perchè il pensiero di farlo al mattino successivo, non mi avrebbe fatto dormire.
Ad ogni modo, è stato bello stare insieme, è stato bello soprattutto vedere le mie Polpette scartare i regali. Per non parlare di quando hanno iniziato a strappare la carta di un enorme pacco e hanno intravisto lo scatolo di Cicciobello bua. Quasi mancava il respiro ad entrambe.
L'avevo detto: io non gliel' avrei mai comprato, ma la nonna Emme non ha resistito e ha buttato via 100 eurini tondi tondi.

Vorrei dire grazie a tutti i parenti che hanno pensato alle mie Polpette, i regali sono stati davvero tanti, forse troppi, moltiplicati per due, ma alcuni problemi sorgono:
1) qualcuno mi può spiegare che cacchio ci fanno due Polpette duenni con due ferri da stiro?
2) e con due trousse? (per fortuna sono trucchi lavabili)
3) e con un set pulizie che ho già eliminato?
4)e con 3000 e dico 3000 o forse più piattini/tazzine/coltellini/forchettine/bicchierini/zuccheriere/cucchiaini/caffettiere e chi più ne ha più ne metta?

Potrei anche stendere un velo pietoso su Cicciobello, che io odio, ma che loro amano, chiudo un occhio sulle trousse, e lo chiudo pure sul ferro da stiro, ma sui sets cucina/batteria di pentole no, non ce la posso fare.

Ho gradito invece ed anche loro, il tubo gigante di plastilina con tante formine, la pianola col microfono che è motivo di litigio ( e perciò mi tocca comprarne un altro) due tute sportive e soprattutto i tanti bei soldini.
Ad ogni modo è andata, evviva Dio!!!

7 commenti:

EricaML ha detto...

.... madaiii col ciccciobellobua ci giocano anche i miei... è quello della bimba di un'amica e quando andiamo la ci giocano per ore senza rompere le balle....che quasi quasi ti dirò che sono tentata di comprarglielo.
.... con le pentoline beh... li ho ceduto: ho comprato 2 cucine e un set di pentole ... e se sono da femmine che mi frega loro stanno buoni ... e non rovinano più la mia di cucuna.

:D

simplymamma ha detto...

io dopo il disastro dei regali del compleanno ho fatto a tutti un bel lavaggio del cervello e i regali di natale sono piaciuti anche a me...ci farò un post (in ritardo) su questa cosa.
ti faccio i miei più cari auguri di buon anno!

Anna Nina Arioli ha detto...

Ele io adoro leggere i tuoi post... mi fai veramente morire :)
e pure mi consolo perchè tutte le volte mi rispecchio nella maggior parte delle cose che dici!!!!!!
tanto per farti l'esempio dei classci culi che non mollano il divnao un secondo quest'anno x il cenone di stasera ho invitato solo 2 coppie senza FIGLI!!!!!! così gli appioppo le pine a loro!!!!! ke kavolo dopo 4 anni ho imparato anch'io!
x natale alle pine qualcuno ha regalato 1 bel pc giocattolo... UNO... così dalla disperazione dopo due ore di litigi l'ho nascosto!!!!!

Comunque... AUGURI e che il 2011 sia meglio in tutto quello che vuoi

mamma al quadrato ha detto...

mi consola sapere che non sono la sola ad avere tutti i regali uguali che se no litigano coem due pazzi!

azzurra ha detto...

ciao!
hai ricevuto la mia e-mail?
smak
azzurra

Rossella - Casa Lellella ha detto...

buon 2011, Ele a te e alla tua meravigliosa famiglia :)

Arianna ha detto...

AAAAAAAAAH!!! ciciobello bua no! lo hanno ricevuto anche le mie figlie ed ora oltre ai loro piagnistei devo sentire anche quelli di un bambolotto che non ha altre qualità se non quella di stare sempre e solo male....
Auguri Ele!