martedì 3 agosto 2010

La poltrona massaggiante.

L'armonia in famiglia sembra tornata, anche se il tempo passato insieme è veramente poco. Mi riferisco a Paponzo, che purtroppo per questa settimana farà dei turni allucinanti: monta alle 15 (significa andar via alle 14) e smonta all' 1 (significa tornare a casa alle 2). Praticamente si sta insieme solo la mattina, ma tra una lavatrice, un'aspirapolvere, il pranzo e le Polpette, il tempo vola e ci si ritrova a pranzare alle 12.30, per far sì che lui non arrivi tardi al lavoro. Cavolo quanto mi manca, mi sembra di star sola tutto il giorno, sebbene io sia in compagnia delle Polpette. E poi la sera per mettere a nanna le piccole, faccio fatica, perchè solitamente la Polpona rimane in salotto con lui e io vado in camera con la Polpina; invece ora mi tocca fare da sola e dividermi un pò quà e un pò là.
A parte questo, stamattina Paponzo ha esordito dicendomi che sarebbe arrivato il corriere, che mi aveva comprato una poltrona massaggiante.

-Ma sei pazzo? Una poltrona massaggiante? E quando l'avresti fatto quest ordine?
-un mesetto fa. Ho pensato di farti un regalo, così ti rilassi un pò, sei troppo stressata.
-se vabbè, immagino i tuoi regali....

ed invece, il corriere è arrivato veramente e ci ha consegnato una cinquantina di bottiglie di vino (che sono la passione di Paponzo) ed in omaggio la famosa poltrona. Che poi poltrona non e. E' una sorta di sedia a sdraio con sopra un materassino che fa dei massaggi in varie parti del corpo. Tutto sommato è simpatica e si addice anche all'arredamento del mio salotto.
Le Polpette ne vanno matte. La Polpona ama farsi massaggiare, si sdraia come una lucertola al sole e rimane immobile aspettando i massaggini. La Polpina si arrampica (ha rischiato anche di ribaltarsi), si sdraia, ma se metto in moto il meccanismo massaggiante, scatta come una molla e salta giù per la paura.
In effetti è stato un regalo, ma se ci pensiamo bene c'è stato soprattutto un tornaconto personale da parte di Paponzo. C'era da aspettarselo, ma voglio essere positiva, in fondo quando ha visto l'omaggio avrà pensato di prendere due piccioni con una fava.
Peccato che il tempo per farmi massaggiare è davvero poco.

4 commenti:

Rossella - Casa Lellella ha detto...

anche i nonni savonesi hanno la poltrona massaggiante, e noi l'adoriamooooo!!!!
letteralmente, soprattutto il Piccolo Principe :)

bacioniiii

twins(bi)mamma ha detto...

sempre meglio averla che non...come la doccia idromassaggio..ormai la sogno solo.... bè la doccia la faccio ma il resto nooooooo....

MammaTuttoFare ha detto...

potresti dormirci la notte, eh eh eh!

EricaML ha detto...

:-) wow la poltrona massaggiante!1