martedì 27 aprile 2010

La responsabilità delle madri.

Qualcuno mi può spiegare perchè, noi donne quando diventiamo mamme, prima di fare una cazzata, ci dobbiamo pensare bene o astenerci del tutto, ed invece i maschi, possono fare tutto ciò che vogliono, indipendentemente dalle mogli o dai figli????
Ecco io oggi mi chiedo questo. Quando si diventa genitori le responsabilità (si presume di entrambi), crescono e non si da più spazio a serate fuori casa che vadano oltre le 23, a pranzi e cenette all'insegna dell'alcool, a divertimenti fuori di testa.
L'ultima volta che mi sono ubriacata, risale ai tempi dell'università, figuriamoci non ero neanche sposata. L'ultima volta che si è ubriacato Paponzo, risale a meno di un mese fa e cioè al giorno di Pasquetta.
Bene. Succede che per il primo maggio, stiamo organizzando una mega scampagnata al maneggio di un cugino di Paponzo, ci sarà da divertirsi, si divertiranno anche le Polpette, sperando che il sole non manchi, ci sarà tanta gente e altri bimbi.
Paponzo parlando di ciò, ha avvertito parenti e amici che ci toccherà andare con due macchine, perchè non si sa lui a fine giornata, in che condizioni potrebbe essere. Ed io? Ok allora mi voglio ubriacare anch'io, non è giusto che io mamma devo stare attenta a bere non più di una birra e tu Paponzo devi strafare....non non ci siamo capiti. Io fino a qualche giorno fa ero entusiasta della giornata che trascorreremo con gli amici, ma ora no, sono incazzata e basta. Si, perchè già so come va a finire, lui si diverte, gioca a palla, il tiro alla fune, fuma sigari alla vaniglia, con i suoi amici ed io a rincorrere le Polpette, portarmele anche in bagno e a cantare Gli indiaaaniii al centro della teeerra, non no, non si può fare, in questo mondo non c'è giustizia.

P.S. Rileggendo il post, sembra che Paponzo sia un alcolizzato. Vorrei precisare che non è così, e solo che quando si fanno le grandi mangiate,quando c'è la compagnia giusta, gli paice (piace anche a me), bere qualche bicchiere di buon vino, giusto per rendere la giornata un tantino più allegra.

8 commenti:

Rossella - Casa Lellella ha detto...

io opterei per un pulmino guidato magari dall'amico di turno... sai quello che deve rimanere astemio per riportare tutti a casa?
oppure potreste tirare a sorte... insomma hai ragione da vendere!!!
Paponzo???? hai capito!!

Anonimo ha detto...

La pace in famiglia è durata proprio poco eh?!!!!
Quoto mammalella un pulmino è quello che ci vuole!

Unknown ha detto...

Ahimè, il pulmino è l'unica alternativa!!

pollywantsacracker ha detto...

che dire?
la differenza forse maggiore tra me e il padre delle mie figlie non è tanto che lui si ubriaca ancora e io una volta all'anno, quanto il fatto che io non considero educativo ubriacarmi davanti alle mie figlie. scusate il pessimismo cosmico, ma gli uomini sono tutti uguali.

gemelli goielli ha detto...

Pensa che ieri sera, appena è finita la partita Barcellona Inter mi sono sentita dire : "Io vado a Madrid a vedere la finale" e io " Certo ci mancherebbe...". che dovevo ricordargli che ha due gemelli di 8 mesi???? e che lavora 14 ore al giorno e io mi faccio un mazzo dalla mattina alla sera che nonha idea??? Tanto per non fare polemica... da quando sono nati i miei gemelli (settembre 2009) io non so nemmeno cosa sia fare un aperitivo con la mia migliore amica, mi sembra giusto andare a Barcellona per la finale di champions...Sì alle madri tutte le Responsabilità...con la R maiuscola

MammaTuttoFare ha detto...

ti dirò che la mia attenzione non si è focalizzata sul fatto di bere o no, non avevo pensato a Paponzo come ad un'alcolizzato ma come ad un....lo posso dire?....spero di non offenderti...un'egoista...ecco, l'ho detto...cacchio, una giornata di festa dove lui si rilassa parla ride e scherza e tu giri come una trottola dietro a DUE figlie? No, no e no!
pianta le unghie e affila i denti, la battaglia sarà dura ma devi uscire come vincitrice, mi raccomando, fagli solo presente che ci si può divertire, alcool a parte, anche un po' per ciascuno, un'ora rincorre lui le bimbe e un'ora le rincorri tu, almeno noi abbiamo sempre fatto così...può sempre fumare anche correndo eh eh eh!!
PS scusami ancora se mi sono permessa ma possibile che gli uomini non si rendano conto che la vita DEVE cambiare per entrambi i genitori??

Ele ha detto...

Aggiornamenti. probabilmente sabato non si fa più nulla, perchè la cuoca (una zia nostra), non potrà essere con noi e quindi non potrà cucinare. Per me meglio così, per Paponzo non so....
@mammalellella: il pulmino sarebbe stata un'ottima idea.
@polly: concordo con te, ma Paponzo non si ubriaca, gli piace solo essere un pò allegro e poi mai davanti alle figlie.
@gemelligioielli: a Madrid ci andrebbe volentieri anche Paponzo, ma al suo ritorno troverebbe la lettera dell'avvocato, causa divorzxio.
@MTF: non mi offendo perchè lo penso anch'io talvolta. Ecco lui ha due personalità; è un ottimo padre e un buon marito, ma in alcuni momenti ritorna adolescente e pecca di egoismo.

lolla ha detto...

@ele: la situazione si è ridimensionata...il Mari al massimo se ne andrà a Milano a vedere la partita...