giovedì 14 gennaio 2010

Una madre 'smaturata'

ore 13.35
Il mio blog nacque per dar spazio innanzitutto ai progressi delle mie polpette, e poi per dar sfogo alle mie varie incazzature con il resto del mondo.
Bene, sta di fatto che io, da brava madre snaturata (o meglio SMATURATA come dice paponzo), non ho avuto il tempo, forse neanche la voglia di scrivere un post sui primi passi delle mie Polpette. Questa cosa mi turba e quindi ho deciso, anche se in ritardissimo di farlo ora. Sono sbadata, mi dimentico spesso le date, anche quelle importanti, per cui oggi metto su carta (ops sul blog), la data in cui le mie adorabili pesti hanno iniziato a camminare sole solette.
14 DICEMBRE 2009
spero almeno di ricordarlo bene, perchè è successo di lunedi, dopo l'Immacolata Concezione e prima di Natale, e guardando sul calendario, quella è l'unica data utile (sigh sigh).
In realtà la Polpina si lasciava andare già da un mesette (forse più), ma faceva solo brevi tratti e poi giù a gattonare.
La Polpona (pesante come un piombo), non ne voleva proprio sapere, se ne andava quatta quatta a gattoni in giro per casa. Tutti pensavamo che non avrebbe camminato prima dei 18 mesi, data l'esagerata pigrizia che la contaddistingue.
Ed invece no. Lei, di punto in bianco, una mattina ha iniziato a camminare con una certa stabilità. Non ha fatto tentativi come sua sorella, ma ha deciso che doveva abbandonare il gattonamento una volta per tutte. Da allora camminano entrambe alla perfezione e povera me, sono esausta. Non è facile seguire due pesti che si dirigono in luoghi diversi a far danni.
Vabbè va, passerà anche questa fase e chissà arriveranno tempi migliori (o peggiori?).

3 commenti:

Unknown ha detto...

cara Ele ..allora anche io posso definirmi una madre snaturata, i progressi di Riccardo solitamente li segno sul calendario cosi almeno mi ricordo quando sono successi ma prima di scrivere post passano giorni se non settimane...forse è vero dovremmo scrivere piu' post sui progressi dei nostri figli piuttosto che sulle nostre varie "incazzature " con il mondo.un abbraccio.

Unknown ha detto...

Ele...il mio FIRST cominciò che aveva 13 mesi...uno strazio.
Ora dico sempre che sper che SECOND cammini presto, ma so che sarà dura

Rossella - Casa Lellella ha detto...

ma va là.... l'unico problema è che non ti ricordi la data esatta!! Per il resto don't worry l'importante è renderci partecipi dei progressi.
PS. hai letto il nome del libro della tata? ora ce ne è uno anche per 0-3 anni (naturalmente l'ho comprato) Baci
PSS. da qualche giorno ho cambiato identità... non sono più Scarlet ma mammalellella. Ri-bacio
PSSS.sono diventata tua sostenistrice, anche se non ne hai bisogno ;-)