mercoledì 30 dicembre 2009

Non capisco certa gente!

Siamo alla viglilia della vigilia e la domanda che tutti fanno è sempre la stessa: 'che fate domani sera?'. Io sinceramente mancano 25 ore alla mezzanotte del 31 ed ancora non so dove andremo, che faremo, con chi saremo.
Sono sconvolta dal comportamento di mia cognata (sorella di Paponzo), che puntualmente fa inviti per pranzi, cene e poi non non formalizza il tutto.
Il fatto è questo.
Per la vigilia di Natale io ho invitato tutti a casa mia, i suoceri (che hanno rifiutato), mia cognata (che inizialmente ha rifiutato e poi accettato), una zia di Paponzo (che ha rifiutato e poi si è presentata lo stesso con marito e figlio 22enne), mio fratello e i miei genitori (per fortuna loro c'erano). Mi sono spaccata in quattro per ospitare tutti, per servire la cena trascinando le mie Polpettine attaccate a mo di cozza ai miei polpacci.
Tutto bene, cena riuscita, anche se io alle 3 di notte ero ancora a sistemare casa, ma questo lo avevo previsto.
Per Capodanno invece io pensavo di aver ricevuto un invito dalla suddetta cognata ma a quanto pare l'invito è svanito nel nulla. Ricordo perfettamente che lei mi disse di non trovare scuse, di fare il sacrificio di uscire fino a tardi, perchè avremmo passato il Capodanno da lei.
Questa sera ha avuto la bella faccia tosta di chiedermi cosa facciamo domani sera, quasi a dire che se non si fa nulla vengono nuovamente a cena da me...e col cavolo che preparo, mangiate come porci e poi ve ne andate a dormire nelle vostre calde casette, lasciandomi il porcile????
No no mi dispiace io domani non ci sono!!!

1 commento:

Anna Nina Arioli ha detto...

Ciao Ele..
posso dire che ti capisco in pieno.. a volte proprio chi ci è + vicino e dovrebbe "aiutarci" di più si rivela invece proprio chi ci da più da fare..
con due gemelle piccole sarebbe il minimo ospitarvi a casa!!
io stasera la passo a casa, con una coppia di amici, ma ti garantisco che di inviti nada!!!
ma meglio soli che male accompagnati no??

in ogni caso, vi auguro di trascorrere una serata serena, che sia come la desiderate e che tutto il 2010 sia come lo desiderate.

Auguri! Nina e pine