sabato 24 ottobre 2009

Primi passi e non solo

Ebbene si, ci siamo quasi, la mia Polpina inizia a muovere i primi passi sulle sue gambine. Si è vero non è totalmente autonoma, però almeno un paio di metri li riesce a fare, anche se cerca sempre un sostegno. Il suo problema principale è l'eccessiva velocità; corre, corre tanto da non riuscire a mantenere l'equilibrio per più di 10 secondi.
La sorella invece è ancora in alto mare. Cammina sempre reggendosi al divano, al mobile, alle sbarre della culla, ma non riesce ad andare oltre. Per non parlare poi dei dentini. ma possibile che a 14 mesi compiuti ancora non le sia spuntato un dentino? Io sinceramente non mi preoccupo più di tanto. Come dice la pediatra c'è tempo fino a 18 mesi e poi vedrai le spuntaranno tutti insieme. Piuttosto mi infastidisce l'espressione stranita della gente che incontriamo per strada, la quale mi fa pensare che è impossibile che la mia Polpona non abbia messo su neanche un dentino. Mi consola pensare che ci sono problemi più gravi, se problema vogliamo chiamarlo.

Ormai penso che dovrò inscatolare girelli e box, non fanno altro che ingombrarmi la sala, le mie Polpette stanno crescendo, diventano ogni giorno più bimbe e meno neonate,ed io non voglio pensare a quando diventeranno grandi, a quando non potrò più stringerle tra le mie braccia, sbaciucchiarmele tutte. Forse è questo il motivo per cui temporeggio ancora, non voglio eliminare dalla mia casa gli oggetti che fino a poco fa erano il mondo delle mie piccole; e se le cose stanno così, allora mi terrò tutti i loro giochi fino a quando non avranno compiuto 18 anni.
Per fortuna tra meno di due mesi nascerà un cuginetto (wow diventerò zia) ed io sarò strafelice di passare a mia cognata tutto ciò che è appartenuto alle mie figlie.

Avrei tanto da scrivere, ma si sa, il tempo è tiranno, le Polpettina si stanno svegliando e forse il papi vorrà pur mangiare.
Allora buon week end!!!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ricordo quando mia figlia mosse i suoi primi passettini... che bellezza! Tra un po' rivivrò la scena coi gemelli...
Ti ho passato il premio-francobollo!

mariacristina ha detto...

Anche a me il box ha sempre ingombrato, fino a che non l'ho usato come contenitore di giochi!

Anonimo ha detto...

Lascia stare cosa dice la gente...a me l'ultima volta mi han detto " ma mangia?" no signora sta a dieta!!!!!