lunedì 21 settembre 2009

Caro papà,

ieri è stato il tuo compleanno e siccome la domenica difficilmente riesco ad accendere il computer, non ho potuto scrivere questo post.
Lo so tu non leggerai mai quello che sto scrivendo, però è importante per me dire ciò che penso, che provo nei tuoi confronti. Non te l'ho mai detto (forse non te lo dirò mai), ma sei stato (lo sei ancora), la persona più importante della mia vita, il mio punto di riferimento, il mio mentore.
Quando mamma da piccola mi rimproverava dicendomi che ero uguale a te, io ero orgogliosissima, perchè io volevo e voglio anche oggi assomigliarti in tutto. Mi hai insegnato tante cose, mi hai insegnato a vivere ed oggi che sono mamma vorrei che le mie figlie mi stimassero come io stimo te. Ti considero un uomo infallibile, un uomo che vive in funzione della sua famiglia, ed io vorrei tanto che la famiglia che io e papi stiamo mettendo su, fosse come la nostra, fatta di cose semplici, di scampagnate, di allegria e di pranzi domenicali tutti insieme.
Ricordo che quando ero piccola temevo il tuo sguardo duro, le tue reazioni alle mie numerose marachelle. Invece tu non mi hai mai dato uno schiaffo, semplicemente i tuoi occhi mi dicevano già tante cose, io capivo e stavo zitta.
Adesso non sono più una bambina, ormai sono una donna, una mamma, e capisco tante cose che non capivo allora, come la tua preoccupazione se tardavo la sera.
Vorrei essere come te, insegnare alle Polpette quello che tu hai insegnato a me.
E poi come nonno sei uno spettacolo, sei troppo buffo quando ti metti sul pavimento e gattoni con loro, quando pranziamo insieme e pur di farmi riposare, mangi con la Polpettina in braccio.



Va bene non te l'ho mai detto (te l'ho dimostrato in 1000 modi), ma TI VOGLIO UN BENE DELL'ANIMA.
Concludo facendoti gli auguri per i tuoi 63 anni....e ricordati che sei ancora un giovanotto!!!

3 commenti:

2Gemelle ha detto...

che bella dedica... cosa si potrebbe volere di più dalla propria figlia???

EricaML ha detto...

Auguri nonno!!! Hai l'età del mio papà

Nina - graficapura ha detto...

Che belle parole.. :)
sei una figlia fortunata e lui è un papà fortunato :)