sabato 13 luglio 2013

Voglia di mare

E' noto a molti che non amo particolarmente il mare, preferisco (sia io che Paponzo) di gran lunga la moltagna.
E altresì noto che a tutti (o quasi tutti) i bambini piace molto il mare.
Ne consegue che ogni anno faccio un gran sacrificio per portare le mie figlie al mare.
La cosa che mi scoccia non è il mare in sè, ma il dopo mare. Cioè quel tragitto interminabile (anche se si tratta di pochi metri) che separa l'ombrellone dal parcheggio auto, sotto il sole cocente, ecco mi fa un nervoso allucinante. per non pensare al rientro in casa, docce varie, sabbia ovunque, teli da lavare o stendere, e poi le faccende di routine, mica i letti si rifanno da soli e la polvere e i pavimenti e il pranzo e la cucina da sistemare, ho reso l'idea?
Ecco che pensa e ripensa, mi è venuto il malsano desiderio di comprare una casa al mare.
Cioè casa al Lido, tipo che mi alzo la mattina, bevo il caffè e guardo il mare. Un sogno. Ho una casa, ma è al Borgo, dista 3 km dal mare e quindi è necessario essere auto muniti. Io invece vorrei poter raggiungere la spiaggia in qualsiasi momento e a piedi, visto che ho tre figlie piccole di cui una in fase 'gattonamento'.
Il problema è che Paponzo non sposa affatto la mia idea.
Dice che sono fuori come un balcone perchè abbiamo il mare a dieci minuti (vabbè sono 12 km) e comprare una casetta non sarebbe cosa buona.
E se poi ho proprio tanta voglia e tanti soldi da spendere, potreo comprarla per fatti miei (vallo a capire, scusa amore ma siamo sposati, do you know matrimonio???). Vabbè era un post scemo, ho esordito dicendo che non amo particolarmente il mare, ma non vi nascondo che ho una voglia matta di mare, di sole, di tuffi, di visi felici e insabbiati, castelli di sabbia e canottini.
Buon fine settimana amiche mie.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Anche a me pesa tantissimo il dopo mare....però stare in spiaggia ci piace tantissimo e ne vale proprio la pena... Buone vacanze!

franci ha detto...

in effetti con una casa a dieci minuti dal mare ....

a sto punto trasferitevi direttamente!!
sarà ma I love il mare d'inverno!