venerdì 19 luglio 2013

E quest anno ci riproviamo.

L'anno scorso riuscii a convincere paponzo a trasferirci nella casetta dei miei genitori che dista 3 km dal mare e 12 dal nostro paese. Che cambia? Cambia che i km che ci separano dal mare sono solo tre; volendo si può raggiungere il lido andando in bicicletta; la casa è piccola e quindi è più semplice da pulire; ci sono solo mobili essenziali e si sa, la casa al mare non necessita di pulizie approfondite.
L'anno scorso ci trasferimmo lì con le nostre belle valigie e non pensammo di fare incontri spiacevoli notturni: le zanzare! Una marea di zanzare invasero la nostra casa ed io passai la notte ad ammazzarle con le mani, creando simpatici murales di sangue sui muri della camera da letto dei miei.
Conclusione: il giorno dopo (mio marito se ne  andò nel cuore della notte) ce ne andammo da lì, portando una delle gemelle al pronto soccorso perchè era piena e gonfia di punture di insetto.
Quest anno pare che non ci siano molte zanzare, ci stiamo comunque organizzando in tal senso, siamo super forniti di zampironi, piastrine e repellenti vari e così lunedì ci riproviamo.
Le valigie sono da preparare, ho già mandato un pò di roba ingombrante come box (per far dormire la Pupetta), alzasedia, passeggino ultraleggero e borsa mare. vediamo come ci va questa volta.
Stranamente Paponzo ha accettato subito la mia prposta, forse perchè mi vede davvero stanca, inizio a dare segnali d'allarme. Per dire sabato scorso ho perso il portafogli contenente di tutto di più (pochi soldi per fortuna), lunedì ho dimenticato di portare la Pupetta a fare il vaccino e ci sarebbero tante cose da raccontare. Anche le gemelle, hanno bisogno di mare, di divertimento, di distrarsi un pò.
E quindi lunedì ci aspetta questa nuova avventura...che Dio ce la mandi buona.
Buona estate  a tutti voi.

3 commenti:

Sara Stellegemelle ha detto...

buona 'operazione valige'...sarete al mare...quindi non ti portare i tacchi!!!! :-D
scherzo!!!
buone vacanze...oh come ti capisco!!!!

slela della Tribù ha detto...

Pensate di fare un investimento in termini di serenità e salute.... le zanzariere in tutte le finestre di casa.
Ma non quelle del mercatone, quelle montate da chi si occupa di infissi, molto più resistenti.
Io le ho da anni e non si è più vista mezza zanzara in casa.

Twinsbimamma Barbara ha detto...

vai tranquilla e buone vacanze....io quando erano piccoli i twins mi ero trovata molto bene con zanzariere fatte apposta da mettere sui lettini......