domenica 15 luglio 2012

Meno di un mese

Mi vergogno tremendamente, è dal primo giugno che non posto e non commento gli altri blog, che comunque continuo a seguire quotidianamente.
E'  che quest' estate mi sta sfuggendo, sta passando troppo velocemente e non per le troppe cose che faccio. Anzi. Una noia mortale. Se non fosse per i 40 gradi all'ombra, neanche mi accorgerei che stiamo in pieno luglio. Se non fosse che tutte le mattine mi faccio 12 Km in macchina con due Polpette piccole e una pancia grande, pur di portarle al mare e di dedicarmi completamente a loro in questo ultimo periodo.
Perchè so che tra meno di un mese la mia vita, ma soprattutto la loro vita cambierà.
Ed è una strana sensazione. I.N.E.V.I.T.A.B.I.L.E. E' questa la parola che mi ripeto. La nostra famiglia si sta arricchendo ulteriormente, so di fare alle mie piccole un gran regalo, ma so anche che inevitabilmente sottrarrò a loro del tempo. Se fino ad oggi dedicavo ogni singolo secondo della mia giornata a loro, so che dal mese prossimo non lo potrò fare più.
La data fissata per il taglio cesareo è il 13 agosto. Mi è stato proposto anche il 17. Ma ho rifiutato perchè (a parte che è venerdi......17.....no grazie!) avrei dovuto posticipare la festa di compleanno delle Polpette. Invece, nascendo il 13 avrei nove giorni per riprendermi e abituarmi ai nuovi ritmi.
Avrò fatto la scelta giusta? Non so rispondere, so che a volte nella mia mente ci sono brutti pensieri, tipo quello di non farcela, di lasciare tre figlie orfane di madre e un marito vedovo. Sono positiva, però non vi nascondo che capita di pensare queste brutte cose. Lo attribuisco alla perdita della mia amica R., soprattutto perchè suo marito lavora di fronte casa mia e lo vedo tutti i giorni.
Per ora credo di aver detto abbastanza. Ah dimenticavo, dopo diverse indecisioni, il nome è stato scelto, la Polpona non è proprio convinta, ma la sorellina si chiamerà Giorgia. Ma a questo dedicherò un post.
Buona Domenica.....e che la Madonna ci assista!!!

7 commenti:

simplymamma ha detto...

sappi che è tutto normalissimo e che anche io faccio di questi pensieri dal primo all'ultimo. pensa che almeno loro sono abituate a dividerti con un altra la mia dopo 4 anni tutta per lei...ho una paura!!!

franci ha detto...

Credo che i pensieri brutti siano parte dell'esser mamme ...e in piu' la tua perdita non aiuta...

un pensiero positivo per voi e una candelina accesa alla Madonna...

Slela ha detto...

I brutti pensieri sono assolutamente normali, sono gli ormoni. L'ultimo mese è sempre così.
Stai tranquilla mi raccomando.
Giorgia è bellissimo!

Bonzomamma ha detto...

Anche io come te sono presa da mille pensieri colpevoli sui cambiamenti che arriveranno dopo la nascita del nano.
Sono davvero gli ormoni dell'ultimo mese???

Rossella - Casa Lellella ha detto...

ti abbraccio fortissimo.
ps. scaccia via tutto... andrà bene!

kri kriegio ha detto...

Dai, che va tutto bene, tranquilla!
Stupendo nome!!! Indovina perchè?

stellegemelle ha detto...

ciao!!!
non me ne parlare..anche io sto andando verso la fine stanchissima e con alcuni pensieri 'negativi'...ma siamo forti!!!!!...siamo bimamme...e noi abbiamo una marcia in più!!!:D...come mai il cesareo?