Non mi entusiasma affatto, anzi mi spaventa. Ho paura delle maschere e mi da un nervoso essere fermata per strada da gente adulta mascherata che ti abbraccia e ti fa cenni con le mani. Sicuramente sono persone di mia conoscenza, ma il fatto di essere presa in giro da gente che si nasconde dietro a maschere di gomma, mi irrita.
Però, adoro vedere i bambini mascherati. Mi fanno tenerezza.
Quest anno le mie Polpette avrebbero voluto vestirsi da Winx, ma gliel' ho impedito per diversi motivi:
1. in una classe di 28 bambini, di cui 14 femmine, almeno 10 avrebbero messo il suddetto vestito;
2. non mi piacciono le maschere "del momento", ma preferisco le classiche;
3. anche se avessi ceduto, il costo si aggirava intorno ai 50 euro, che moltiplicati per due sarebbero diventati 100, senza includere bacchette, coriandoli e stelline varie.
Ho insistito molto su Cappuccetto Rosso, ma inutilmente perchè le monellacce avevano optato per il vestito da fatina. E fatina è stato. Avrei voluto prenderlo diverso uno dall'altro, cambiare almeno il colore, ma anche lì non c'è stato nulla da fare, hanno scelto loro e quando lo hanno provato, non volevano più toglierlo di dosso.
Di solito non cedo, ma quando si tratta di sciocchezze o festicciole, non mi dispiace accontentarle. Ed eccole quà le mie belle fatine, soddisfatte del loro abitino, della bacchetta magica che non fa magia pecchè è finta.