lunedì 6 febbraio 2012

Svelatemi il segreto

Faccio appello a tutte le amiche blogger che hanno la pazienza di aggiornare il blog quotidianamente, o quanto meno settimanalmente.
Non so il perchè, ma di tanto in tanto mi prendono questi blocchi. Cioè, dico, non scrivo da un mese. Leggo tutti i vostri post, ma mi da noia pure commentare, è come se mi venisse la nausea e avessi bisogno di disintossicarmi.
Non la vivo bene però. Perchè succedono cose importantissime nella mia vita, che mi piacerebbe scrivere e magari condividere. Ma non ce la faccio proprio.
E soprattutto in questo periodo di "attesa" della mia vita. La seconda ecografia, la translucenza nucale che ho saltato a causa dell'influenza, i progetti futuri che io e Paponzo facciamo sulla vita che ci attende l'estate prossima, le reazioni delle Polpette che litigano sul sesso del nascituro e decidono il nome (Emma, Siria, Stefania, Serena, ecc.), l'influenza che ha colpito violentemente me e le Polpette la settimana scorsa (ancora oggi in realtà).
Di cose da dire ce ne sono davvero tante, come ad esempio la paura di aspettera nuovamente gemelli, visto l'enorme pancia che mi ritrovo a solo 12 settimane. Potrei scrivere tanto, è passato un mese + un giorno.
Intanto oggi al mio paesello è arrivata la neve, la guardo scendere lieve dalla finestra del mio soggiorno. Speriamo si posi almeno un pò, giusto per far provare alle Polpette l'ebrezza di toccarla e sentirla tanto fredda.
Vabbè il ghiaccio l'ho rotto, e già so che dopo aver pubblicato il post mi sentirò più leggera e a posto con la mia coscienza.
Buon lunedì a tutte voi.

11 commenti:

Unknown ha detto...

... io non faccio testo, sono "nuova" dell'ambiente blog (almeno come parte "attiva") e mi sto godendo tutto lo spazio che questa novità mi concede e tutta la curiosità e l'interesse che ha scatenato.
Non ti conosco da molto e non vorrei risultare invadente, ma in fondo tra mamme-di-gemelli credo che un pelino in più ci si capisca. Della mia gravidanza gemellare un ricordo ancora molto vivo è la "pesantezza" ... della pancia, dei movimenti, del respiro, dell'ingombro nel relazionarsi con il bimbo più grande. Se fossi incinta di nuovo credo che sentirei il respiro pesante e la fatica fisica come fosse reale già dalle prime settimane. Se poi la gravidanza non è proprio proprio di quelle super cercate e hai il timore che sia gemellare ... beh, credo che il tuo blocco sia legittimo. Prenditi tutto il tempo per ritrovare il tuo ritmo nel respirare che forse in questo momento non è quello dei blog di mamme scatenate che scaricano in rete tutto quello che gli passa in testa (ehm ehm ehm, dici a me?) ... Se c'è una cosa importante che mi hanno insegnato le gravidanze è che almeno per quei 9 mesi non siamo noi a comandare il nostro corpo, ma è il nostro corpo che ci chiede di dettare ritmi e tempi. Dagli tempo, datti tempo. Anche di ritrovare l'umore giusto.

ps: scusa il "commento fiume"... mi è presa così !

StelleGemelle ha detto...

ciao
rientro anche io dopo tre settimane di influenza ( loro-io-loro)
e non ti dico con la gravidanza che ppppalle!!!
ho ancora un mal di testa da paura...e cerco di evitare tachipirina perchè ne ho gia abusato abbastanza credo!!!
ma come non sai ancora il numero?!?!?
alla prima visita non ti hanno fatto un eco interna?!?!?a me si fortunatamente....cos' sono sicura che è uno!!!!
oggi ho fatto la seconda eco, ma non traslucenza...eco di controlla della 12° settimana...tutto bene...speriamo....
anche io ho avrei tante cose da raccontare ma non ne ho voglia!!!
sarà la gravidanza....mi capita di notte se mi sveglio di pensare al prossimo post....lo impagino mentalmente....e poi basta...!!!
sarà il momento...'attendiamo'!!!!
in bocca al lupo per tutto!!!

barbaraetwins ha detto...

ehi il blog è un diario anche quando avevo quello cartaceo da piccola mica scrivevo tutti i giorni..a volte ti dà noi anche se hai tante cose da dire..prosegui serena e tanti auguri per le prossime visite del nascituro...e spero per la tua salute mentale che sia uno ma se fossero altri gemelli vorrà dire che sarai una mamma stupenda anche in questo caso..ricorda che se ti arrivano gemelli è xchè sei o sarai in grado di gestirli...baciotti

EricaML ha detto...

noooooooooooooo cioè siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...... ma forse su fb mi è sfuggita o nn l'hai messo.... ma non passavo da molto da qua e....... ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho gli occhi lucidi amica mia.... tvb ti bacio.

Unknown ha detto...

Infatti, come dice Twins, il diario è tuo, ci scrivi quando vuoi e quando ti senti di farlo, non deve essere una forzatura.
Non sei mica una testata editoriale! Deve essere una valvola di sfogo.
Anch'io spesso non scrivo per settimane.
Non ignorare i tuoi ormoni, fortissimi e non ti fasciare la testa prima dell'ecografia.
Un abbraccio.

franci ha detto...

Come ti han detto le altre ...scrivi quando vuoi e se non vuoi commentare non farlo!!

Per la gravidanza vedrai che sarà uno solo ! ...vedo che le tue bimbe tifano per le femmine visto che i nomi son solo femminili!

Noi quando ci sei ti leggiamo volentieri!

Bacio

Bonzomamma ha detto...

Io sono 11+4 e procede tutto bene. Lì.
Per il resto febbrone anche noi.
Ma come mai non sai ancora se sono 2? Noi uno solo, però ho un pancione da 4 mesi gemellare ;)
Sarà la prima pancia, la mancanza di addominali e che sono ingrassata?
Dai che ce la facciamo insieme questa gravidanza!

Ele ha detto...

@tutte: innanzitutto grazie a tutte per i commenti, credevo di essere caduta nel dimenticatoio.....e invece, noto con piacere di essere ancora seguite da tante.
Volevo precisare che so per certo di aspettare un solo bambino, ma non so perchè ho paura che alla prossima eco ne spunti fuori un altro. Ho detto alla mia gine di guardare bene, e lei mi ha assicurato che ce n'è uno solo. Eppure ho paura, forse perchè ho un pancione davvero grande, sembra quello delle gemelle al quinto mese...ed erano due. ma saranno sicuramente mie pippe mentali. Comunque tranquille è UNOOOOO. Grazie a tutte amiche!

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

Anch'io scrivo a singhiozzo. Adesso mi è preso il periodo giusto perchè ho voglia di scrivere e mi viene spontaneo farlo. Non deve essere una forzatura. E anch'io sono sempre abbastanza aggiornata con la lettura ma a volte passo da un blog all'altro senza commentare.
Tu però ogni tanto fai un cenno, così noi abbiamo tue notizie e siamo contente! :-D

StelleGemelle ha detto...

ciao, passa da me, c’è una cosa x te…….http://www.stellegemelle.com/2012/02/un-premio.html

MammaTuttoFare ha detto...

hai descritto meravigliosamente bene questo blocco, che affligge anche me, però come già detto, essndo diari, è giusto scrivere quando si può / se n e sente l'esigenza! Mi raccomando però, specie ora, non dimentircarti di aggiornarci ogni tanto, eh?