lunedì 31 ottobre 2011

Halloween.... questo sconosciuto

La festa di Halloween non mi è mai piaciuta.
A parte che è un rito che non ci appartiene, il fatto di sentire il mio citofono suonore dieci, venti volte, e sentire la voce di bimbetti che mi chiede "dolcetto o scherzetto", mi irrita.
Poi capita di cambiare idea, perchè sono costretta a fare i conti con due figlie treenni che hanno intuito che nell'aria c'è qualcosa di strano. Che qualcuno comunque festeggia.
E si sa, le feste piacciono tanto ai bambini (anche a me veramente).
E poi se le tue figlie tornano dall'asilo con due maschere a forma di zucca e ti dicono "mamma questa è la zucchina di Aulin, perchè c'è la notte delle streghe", sei costretta ad inventarti qualcosa.
Mettiamoci pure la zia Anna che adora i bambini, che ci chiama sempre perchè vuole vedere la sua casa in disordine, dal momento che da due anni questo figlio che tanto cerca non arriva.
Proprio la zia Anna ieri ha messo in testa alle mie figlie che stasera a casa sua ci sarà la festa di Hallowwen. In realtà ci sono solo 5 bambini (nove, cinque, tre anni e tre mesi) e 8 adulti pazzi e pronti ad abbuffarsi e stare in piacevole compagnia.
E già che ci siamo, ha pure comprato un festone a tema e i cappelli delle streghe.
Io nel mio piccolo ho preparato una torta e l'ho decorata in stile Halloweenniano, fa ridere, ma la Polpina ha detto che è bella, la Polpona ancora dorme e non ha potuto esprire il suo consenso/dissenso.
Sarò anche un'incoerente, ma io stasera con la mia famiglia me ne vado a festeggiare la vigilia di Tutti i Santi, e giacchè c'è la festa di Halloween, faccio divertire le mie figlie con il rito "dolcetto-scherzetto".
Buona festa a tutti.

3 commenti:

simplymamma ha detto...

anche io hallowen non lo sopporto ma mi sa che ci dobbiamo adeguare.

barbaraetwins ha detto...

alla fine pure io mi sono adattata..pure troppo..scampanellate nel palazzo e festa di halloween per i twins..poi racconterò tutto..sto periodo sono incasinata ..un abbrccio a te e le polpine :)

Arianna ha detto...

Io devo ancora smaltire qualche dolcetto di troppo, Hallowin ha definitivamente cancellato i benefici delle insalate estive per non parlare del rischio carie...da noi i bambini si divertono soprattutto a truccarsi insieme e noi genitori alla fine del giretto la buttiamo sulla braciola. Tutto sommato una serata piacevole. baci