mercoledì 22 giugno 2011

Questione di gusti

Quando ho partorito le Polpette, ero convinta di aver messo al mondo due figliE femmine.
E'vero che fino alla fine non ho mai avuto la certezza sul sesso di una delle due.
Ma una volta nate, si è palesato il loro essere femmine.
La Polpona è una vera femmina, nel senso che le sue caratteriste caratteriali, sono tipiche dell'esser femmina. Anche i giochi che fa, come si muove, il modo di vestire.
Lei ama il colore rosa, impazzisce per Hello Kitty, ama colorare, leggere, indossare gonne e scarpine carine.
La Polpona invece, ama il colore verde, dice di essere un macchietto, adora fucili e giochi prettamente maschili. Per lei tutto ciò che riguarda la caccia è sacro. Vorrebbe i pantaloni di cacciatore, le maglie di cacciatore, il giubbino di cacciatore. Ama follemente il suo cappello di cacciatore, che poi tutto è tranne quello.
E' un semplice cappellino di jeans, stile pescatore con degli smiles rosa. Per farglielo indossare, le ho detto che era un cappello del cacciatore, ed ora lei lo adora e va dicendo in giro io ho i cappello di cacciatore.
Ormai è diventato un vero e proprio ricatto, quando fa i capricci perchè non vuole vestirsi, basta dirle che questi sono i calzini del cacciatore, quella la gonna del cacciatore, quelle le scarpe del cacciatore e quasi ( e dico quasi) sempre la convinco.
La fissa del cacciatore (che poi ha ereditato da Paponzo), sta affiancando quella di Ben Ten.
Domenica scorsa, volevo comprare una acqua profumata e rinfrescante che sostituisse la crema, dato che in estate risulta untuosa e appiccicosa. Mentre ero alla bancarella, le mie Polpette sono state attratte da alcuni profumi. Quello di hello Kitty, fresco e gradevole glielo avrei comprato volentieri, ma quello di ben Ten no. Alla fine ho ceduto, comprandoli entrambi. La Polpina è fierissima del suo pofumino di Ben Ten, e lo fa annusare a tutti, ma guai a spruzzarsene un pò, è tirchia da paura.
Il problema è: tra due mesi le Polpette compiranno tre anni, vorrei fare una festicciola in casa con i parenti stretti, dovrei scegliere un tema.
La Polpona vuole la torta di Hello Kitty (tra l'altro fatta l'anno scorso), la Polpina chi vuole? Naturalmente Ben Ten. Anzi lei dice : io voio a torta di Ben Ten co fucile di cacciatore.
Ma qualcuno mi spiega come faccio ad organizzare una festa con due temi?
E soprattutto, con che faccia io vado dal pasticcere a chiedere di farmi una torta di Ben Ten con un fucile di cacciatore....per poi chessò sparare la timida gattina Hello KittY?????

4 commenti:

Diletta ha detto...

io sto organizzando la festa per i tre anni dei gemelli...mi sono dovuta arrendere e scegliere due temi perchè ovviamente Ludovica vuole una principessa e Nicola Cars! Però se le piace così tanto Ben 10...

barbaraetwins ha detto...

fai una unica torta..prevalentemente in rosa ma con il personaggio di Ben ten che tiene la mano a hello kitty...poi ci metti i piatti verdi e rosa..bicchieri verdi e rosa .. :)

Rossella - Casa Lellella ha detto...

ahahahah

intrepide con le idee chiare... adorabili!

un baciotto

franci ha detto...

hehe che ci vuoi fare? Dovresti esser contenta per il caratterino deciso ;D

..rinuncia al tema e fai due torte separate ... per il colore fai como da detto twinsbbimamma ...tutto rosa e verde ...sta pure bene ...

ps ok ben ten ma il fucile dille che l'ha dovuto prestare ad un amico ;D