mercoledì 19 dicembre 2012

In quattro mesi son successe tanta cose

Mi rendo conto di non aver più tempo. Non ho tempo per annoiarmi. La Pupetta cresce alla grande, all'età di quattro mesi pesa 8.250 Kg ed è lunga 65 cm. Sono orgogliosa di lei, ma anche di me.
Ormai l'allatto esclusivamente al seno e questo fa bene a lei, ma fa bene anche a me. Le ragadi non sono ancora scomparse, il mio capezzolo sinistro è segnato da un solco, ma poco importa, sento poco dolore e poi mi ci sono abituata.
Anche se Pupetta ha quattro mesi e sei giorni, non riesco ancora bene a capire ciò di cui ha bisogno.
Non è prevedibile, non ha orari fissi. Ci sono giorni in cui dorme diverse ore al mettino e al pomeriggio, e ce ne sono altri in cui non chiude occhio. Due cose so per certo: 1) le piace molto stare in braccio (sfido qualunque bambino) e dorme diverse ore la notte (eh so fortunata , lo so). Non ero abituata alle ore piccole, nel senso che lei si addormenta tardino (mai prima delle 22.30-23.30) però poi so per certo (quasi per certo) che dorme almeno fino alle 5.30. Talvolta si fa la tirata fino alle 7 e questa è cosa buona giusta.
Perdo il filo del discorso perchè vorrei scrivere tante cose....

Dunque, oggi finalmente mi sistemo il taglio (???) dei capelli e mi faccio pure le meches. Ma non per Natale, lo faccio perchè il 29 dicembre si sposa mio cugino e sono felice di dire che sono dimagrita. Oddio.... non sono proprio magra, ma quantomeno sono rientrata nella taglia pre-gravidanza. L'obiettivo è riuscire a perdere almeno altri sette chili. Ce la farò.

La Pupetta è bellassai, coredemamma. Sono riuscita a farle prendere il ciuccio. Dopo quattro mesi di tentativi e di soldi persi, ce l'ho fatta. Vi dico solo che ne ho comprati una decina, perchè forse è piccolo, compriamone uno più grande, forse il caucciù le puzza e compriamone uno in silicone, forse è grande e compriamone uno schiacciato, simile al capèezzolo e così via. Non è che lo adora, però talvolta la calma.

Domani le gemelle mie adorate, faranno la recita di Natale, sto già pensando a come cacchio mi devo organizzare, sta di fatto che io per le 10 devo essere lì. Ce la farò.

La Pupetta ha fatto già il suo primo volo di poco più di un metro. E' caduta dal  tavolo della cucina, mentre era comodamente seduta nella sua sdraietta. La sorella 'grande ' le cantava canzoncine e involontariamente la spingeva verso il bordo del tavolo e fino a farla cadere a testa in giù. Ovviamente la colpa è mia, poichè presa da mille pensieri e cose da fare, spesso mi dimentico le Polpette hanno solo 4 anni e non 14. le carico di responsabilità e sbaglio.

Avrei da scrivere 1000 cose, ci saranno 3000 errori di ortografia, perchè mentre scrivo, Polpina è in bagno che mi chiama, Polpona è qui al mio fianco a muovere il pc in attesa che io le sbucci un'arancia.
Scappo a presto, celafaròcelafròcelafaròcelafaròcelafarò.........................

4 commenti:

franci ha detto...

Ele cara che ventata leggerti ...celafarai? ma tu già ce la stai facendo mi pare di capire ;D

Mi ha fatto sorridere leggere di te che cerchi di dare il ciuccio alla piccola ...mi son ricordata di quanto ho pregato che i miei lo prendessero ...per poi esser qui a tre anni e mezzo a pregare che lo lasciassero ...

bacio a tutte e buon natale!

Twins(bi)mamma ha detto...

SEI IN GAMBISSIMA un abbraccio e buon matrimonio ma soprattutto BUON NATALE !

Debora ha detto...

Certo che ce la farai, noi mamme abbiamo questo dono, riusciamo a fare 1000 cose, un forte abbraccio.

Rossella - Casa Lellella ha detto...

che bella famiglia!
e certo che ce la farai.
un baciotto a tutti