venerdì 27 novembre 2009

Finalmente

In questa triste giornata una bella notizia: finalmente all'età di 15 mesi e 6 giorni, alla mia Polpettona è spuntato il primo dentino. Avevo promesso a tutti che per l'occasione, avremmo organizzato una grande festa, ma viste le circostanze, non mi pare il caso. L'unica consolazione è che tutti i parenti ora la smetteranno di fare sempre la stessa domanda, assillandomi e mettendomi addosso una preoccupazione che io non avevo, sul ritardo dell'eruzione dei dentini.
E poi cara nonna M. le tue previsioni erano completamente errate: il dentino è spuntato e noi non ce ne siamo neanche accorti, a differenza di quello che tu dicevi sui dolori atroci che Polpona avrebbe sentito (causa gengive molto indurite). Ok negli ultimi giorni era più capricciosa del solito, ma per me non era cosa nuova, visto che da quando è nata non mi da tregua, si sa , me ne sto facendo una ragione, è una gran piagnona e che ci vuoi fa "ogni riccio un capriccio".

4 commenti:

Unknown ha detto...

evviva!
il primo dentino è un'altro traguardo importante nella crescita di un bimbo.
ciao
Luca

mammagiovane ha detto...

oddio ma perchèèèèèèè! anche la mia piange tantissimo in questi giorni. E' appiccicosissima, piange per nulla, ho sempre nelle orecchie le sue lamentele...sto sclerando!!!!

Anonimo ha detto...

Olè!!!!! E ora via la dentiera!!!! Un bacione

MammaTuttoFare ha detto...

vedrai che adesso nel giro di pochi mesi le spunteranno tutti!