giovedì 28 maggio 2009

Le mie riflessioni

Quando mi prende la noia sono intrattabile...si oggi mi sono annoiata seppur con due polpetta a cui badare, i panni da stendere, la casa da pulire, la cena da preparare. Sarà che questo brutto tempo mi ha fatto cambiare umore, sarà che la mia vita è cambiata radicalmente e nn me ne son fatta ancora una ragione, sarà che far la mamma è moooolto faticoso, sarà sarà sarà, nn so mi sento annoiata. Penso anche che questo sia dovuto al fatto che ogni mattina pensi che sarà un giorno diverso, ed invece è tutto uguale, identico al giorno precedente. E poi mi ritrovo a pensare al passato, al presente, al futuro, al tempo che passa e alla vita che cambia....e cambiamo anche noi. Avrei bisogno di farmi una doccia, di depilarmi (sono sempre una donna), di farmi una bella piega ai capelli ed invece no, se mi rimangono 20 minuti accendo il mio adorato computer e mi perdo tra le righe dei post di altre mamme. Cosa cerco in fondo leggendo gli altri blog? Forse cerco di capire se sono l'unica incompresa del mondo o se c'è qualcuno come me o forse peggio, e così mi consolo un pò, mi sento meno sola e meno imbranata, capisco che se le mie polpette da un pò di giorni mangiano poco, non è dovuto alla mia inadeguatezza, ma al troppo caldo, che se si lagnano....uffa dopo nove mesi di pappe, pannolini, body e ghettine piene di cacca, sono un pò stanca, troppo stanca, ma in fondo sono felice anche incompresa dal marito, dalla mamma, dalle zie. Mi scoccia lamentarmi per evitare di sentirmi dire dagli altri :"Proprio tu ti lamenti ne hai due ma sono tranquille"; tanto piacere, tranquille per te che le vedi 15 minuti al giorno, vorrei vedere te per nove mesi, 24 ore su 24 badare a due gemelle da sola... Vabbè và me ne vado a nanna...magari stanotte si dorme meglio visto che c'è freschetto.

P.S. Buonanotte polpettine di mamma....VI AMO!

Nessun commento: