lunedì 28 maggio 2012

Va tutto bene, anche se.....

Qualche post fa, parlavo del paragone inevitabile tra la gravidanza attuale e quella gemellare.
Dicevo che questa gravidanza è molto più semplice della precedente. Non ho detto però che nonostante io non mi senta affaticata, questa volta ho qualche problema in più rispetto alla bipanza.
Può anche essere che cambiando ginecologo si cambia anche il modo di affrontare la gravidanza, nel senso che mi è capitata una gine, pesante, precisa (troppo), fissata con il peso.
Come dicevo nel titolo del post,

va tutto bene, anche se..... sto perennemente attenta a ciò che ingerisco, a causa dell' eccessivo aumento di peso iniziale (per ora sono ferma a 9 kg, in un mese e mezzo non ho preso nulla);

va tutto bene, anche se....ogni mattina, a stomaco vuoto e mezz'ora prima di fare colazione, prendo delle compresse per ipotiroidismo (scoperto l'aumento eccessivo di peso);

va tutto bene, anche se.....ho  la placenta bassa, che potremmo definire previa se non inizia a salire dalla 34esima settimana di gestazione (siamo a 30 settimane);

va tutto bene, anche se....a causa della suddetta placenta, dovrò fare 2 siringone di cortisone, per favorire lo sviluppo polmonare della piccola in caso di parto pretermine;

va tutto bene, anche se.....dovrei stare a riposo (non sono il tipo e poi mi sento in forma), non dovrei prendere pesi (con due figlie quasi quattrenni è praticamente impossibile), dovrei evitare viaggi in auto (ma vi pare che il ponte del 2 giugno me ne sto a casa?);

va tutto bene, anche se.....ho sospeso l'integrazione di ferro, a causa di un'intossicazione dovuta a  tali compresse, facendomi vomitare anche l'anima;

va tutto bene, anche se.....l'acidità di stomaco non mi abbandona praticamente mai.

Ed infine la gine l'ultima volta ci ha raccomandati, suggerendo a me e paponzo di evitare altre gravidanze, perchè dopo un aborto, una gravidanza gemellare con conseguente gestosi post parto, una gravidanza a rischio preeclampsia, con placenta previa, sarebbe il caso di non sfidare Madre Natura ( testuali parole).
Ma nonostante ciò, va tutto bene e noi non vediamo l'ora di abbracciare questa scricciola che abita nella mia pancia e scalcia come un cavallo.

6 commenti:

barbaraetwins ha detto...

tanti auguri di buon proseguimento e stai serena nonostante la gine un pò pessimista e delle regole feree...

sara stellegemelleBabyDesign ha detto...

dai cara stai serena....vedrai che va tutto bene....e poi scusa...cche pensavi di farne ancora uno/a o due dopo questa?!?!?!?

franci ha detto...

E se nonostante che va tutto bene allora va bene cosi!!!

Anche noi non vediamo l'ora che abbracciate la piccola tua co-abitante :D

goditela nonostante che :D

Unknown ha detto...

Tantissimi auguroni aspettiamo con trepidazione la nascita !

Bonzomamma ha detto...

Dai... in fondo alla squadra di calcetti puoi anche non rinunciare assoldando amichetti delle piccole senza farne altri due o tre!
Forza, manca poco al parto, manca poco a guardarla in volto quella piccola che scalcia tanto. Ma quanto è bello sentirli calciare e muoversi? Io con i gemelli non ero davvero abituata :)

Unknown ha detto...

Meno male che va tutto bene, tesoro... nonostante questa lunghissima lista ... un abbraccio e tieni duro!