lunedì 12 agosto 2013

Ed è ancora estate

Le mie vacanze sono terminate. Avremmo potuto rimanere lì per tutto il tempo, ma le Pupe grandi erano stanchine di  andare al mare ogni giorno, mi chiedevano di tornare a casa, al loro paese ricco (in questo periodo) di turisti e vita mondana. Noi eravamo in un posto deprimente, cosa che alle 21, ma anche alle 20, potevi andare a dormire, sembrava di essere fuori dal  mondo. manco ve lo sto a dire che non c'era una gelateria, solo pizzerie (due, forse tre)sempre vuote. Povera gente. Mi dispiace ammettere che quì nel metapontino siamo messi male, sebbene siano presenti sei siti archeologici di fama mondiale. ma tant'è.
Venerdì ho fatto i bagagli e dopo la pausa pranzo a casa della santa suocera siamo rientrati.
Ragazze care quant è bella casa mia, grande, spaziosa, luminosa. Ho passato un week end in preda al nervosismo più totale. La causa? Niente di grave, è una patologia che io chiamerei SPV Sindrome Post Vacanze, che prende più o meno tutte le donne, mamme e mogli al ritorno da un qualsiasi viaggio: disfare valigie, avviare lavatrici, stendere i panni, ritirarli, piegarli, stirarli, riporli nei cassetti, pulire casa (che poi spiegatemi perchè una casa lasciata pulita alla partenza, la si trova piena di polvere al rientro). Tutto questo bel da fare rende la donna isterica, aggiungiamoci tre nane che prese da astinenza, prendono tutti, ma proprio tutti i mille e mille giochi riposti nell'armadio.
Ecco un vero e proprio caos. ma passa eh, dura più o meno due giorni.
Io per dire sono già guarita, e sono euforicamente felice perchè domani la Pupetta, quella piccola piccola, compie un anno ed io non ci sto nella pelle, perchè ho organizzato un mega party in un mega posto, con dei mega gonfiabili e non vedo l'ora che arrivi per vedere gioire le pupe grandi, ma anche la pupa piccola, perchè è da giorni che accendiamo una candelina, le cantiamo 'tanti auguri' e le diciamo di soffiare e lei col sorriso sgangherato ride a crepapelle.
Semplicemente la amo.